Come lavare i cuscini in piume d'anatra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I cuscini sono degli accessori fondamentali per la camera da letto o per il soggiorno, possono essere creati da diversi materiali come la spugna, il memory foam, il gel, il lattice e naturalmente le piume d'anatra o d'oca. Utilizzandoli ogni giorno per dormire meglio o per stare comodi sul divano, i cuscini assorbono tutti gli odori di sudore e naturalmente possono sporcarsi molto facilmente. È necessario lavare i cuscini molto spesso per eliminare i cattivi odori e soprattutto, le macchie e gli acari. Se vi siete sempre chiesti qual è il miglior modo per lavare i cuscini in piume d'anatra, senza rovinare la morbidezza naturale delle piume, non temete e cercate di capire poco per volta come procedere.

27

Occorrente

  • Detersivo per capi delicati
  • Ammorbidente
  • Lavatrice
  • Stendino
37

Utilizzare la lavatrice

La lavatrice è uno dei migliori elettrodomestici da utilizzare per lavare anche i cuscini in piuma d'anatra e d'oca. Naturalmente per non far appallottolare le piume, è necessario impostare le varie funzione dell'elettrodomestico nel modo più consono. Inserite sempre più di un cuscino in lavatrice e assicuratevi di posizionare le varie funzioni sul tasto per il lavaggio dei capi delicati. Il lavaggio dei cuscini dovrà infatti essere fatto con una temperatura molto bassa che non supera i 30°. Le temperature eccessivamente alte, possono cuocere e consumare le piume, dunque evitatele. Non riempite eccessivamente l'oblò della lavatrice, perché il lavaggio potrebbe risultare poco uniforme.

47

Inserire poco detersivo

Il lavaggio in lavatrice se ben eseguito, può sicuramente far tornare i cuscini come nuovi. Per non errare, è consigliato sempre utilizzare delle dosi minime di detersivo adatto per i capi delicati e qualche misurino di ammorbidente per rendere le piume nuovamente morbide e soffici. Inserite nell'apposito scompartimento della lavatrice le dosi corrette di detersivo e procedete con il lavaggio. Troppa schiuma all'interno dell'oblò, potrebbe rendere i cuscini duri e rovinare completamente la consistenza naturale delle piume d'anatra.

Continua la lettura
57

Stendere i cuscini nel modo giusto

Dopo il lavaggio corretto e il dosaggio perfetto, dovrete stendere i cuscini puliti e bagnati nel modo più opportuno, per permettere alle piume di asciugarsi velocemente e di non appallottolarsi tutte su un solo punto. Per fare tutto ciò, dovrete munirvi di uno stendino abbastanza grande e posizionare i cuscini sopra la griglia dello stendino, in senso orizzontale. Non utilizzate mai pinze o mollette ne di plastica ne di legno e cercate sempre di poggiare semplicemente i cuscini sopra lo stendino.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate le dosi corrette di detersivo e ammorbidente.
  • Inserite al massimo due cuscini per ogni lavaggio in lavatrice.
  • Cercate di lavare i cuscini senza aggiungere altri capi in lavatrice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in piuma d’oca

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini di piuma in lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare la lana dei cuscini

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in pannolenci

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini di raso

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in pula di farro

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini senza rovinarli

Pulizia della Casa

Come lavare le federe dei cuscini