Come lavare i capi a mano

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Su tutti i capi che acquistiamo, è presenta una piccola etichetta che ci indica quando l'abito può essere lavato in lavatrice, e quando invece si deve necessariamente lavare a mano, per non rovinare il tessuto delicato o anche per non danneggiare qualche applicazione posta sul capo come decorazione. Imparare a lavare i capi a mano non è assolutamente un'operazione complicata, anzi, tutt'altro, basterà seguire questa guida, dove con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò tutti i passaggi da compiere per lavare i capi a mano, fornendovi inoltre, qualche prezioso suggerimento da utilizzare. Iniziamo!

27

Occorrente

  • Acqua, sapone liquido, in polvere, o saponetta
  • sapone liquido
  • sapone in polvere
  • saponetta
37

La prima operazione da compiere per lavare i capi a mano, è quella di selezionare i capi da lavare, sperando i capi colorati da quelli bianchi. Successivamente, lavate i capi lasciandoli a mollo nell'acqua, dopodiché decidete il recipiente da utilizzare per contenere l'acqua e i capi che dovete lavare. Versare quindi l'acqua fredda nel contenitore, ma non tiepida mi raccomando, altrimenti restringerete il vestiario o qualsiasi altra cosa state lavando. Adesso unite il sapone con l'acqua, quindi mettete i vostri capi all'interno del contenitore e assicuratevi che siano completamente immersi. Aspettate quindi una ventina di minuti circa prima di toglierli, per far si che si lavino e si puliscano per bene.

47

Trascorso il tempo occorrente, ritirate il vestiario, fate scolare l'acqua e sciacquatelo più volte per levare tutto il sapone in eccesso. In questo diverso procedimento, vedrete sempre come lavare i capi a mano, ma più velocemente. Per fare ciò, vi servirà una saponetta da strofinare sopra al panno in questione. Come nel modo precedente, riempite un contenitore d'acqua, sempre fredda, e invece di versare il sapone liquido o in polvere, immergete il capo in acqua e sfregate la saponetta sopra, nei punti più sporchi. Ripetete questo passaggio più volte, fino a quando non siete sicuri che la macchia o la zona sporca, non sia pulita correttamente.

Continua la lettura
57

Anche in questo caso, dovete sciacquare per bene il panno con l'acqua pulita, fino a che tutto il sapone non sia stato eliminato, sopo strizzatelo per bene. I metodi sopra elencati sono i più efficaci e non solo, anche i più comodi e usati, per lavare i capi a mano, un operazione che richiede sicuramente minor tempo di un lavaggio in lavatrice. Seguendo questi utili e semplici passi, riuscirete in pochissimo tempo e soprattutto con poca fatica a lavare i vostri capi a mano. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio si usare il primo procedimento, anche se richiede maggior tempo, perché pulisce i capi in modo corretto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare il bucato a mano

Pulizia della Casa

Come lavare correttamente i capi bianchi

Pulizia della Casa

Come lavare i capi bianchi con la candeggina

Pulizia della Casa

Come lavare i panni bianchi a mano

Pulizia della Casa

Come lavare le tende di lino a mano

Pulizia della Casa

Come lavare i capi di velluto in lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare capi acrilici in lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare i capi in lana d’angora