Come lavare busti e tende

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per avere una casa perfettamente ospitale dev’essere arredata e mantenuta magnificamente. Difatti il nostro appartamento una volta completato con i mobili e accessori, in base ai nostri gusti e creatività, si deve giornalmente conservare e difendere tramite le piccole e semplici faccende domestiche, senza trascurare quelle più complesse da eseguire almeno due volte l’anno. Tra queste bisogna prendere in considerazione la pulizia dei nostri tendaggi e a tal proposito potremmo leggere questo contenuto per capire come lavare busti e tende senza rovinarli.

25

Prima di tutto è bene guardare la qualità della stoffa e dei busti per poi poter arrivare alla corretta pulizia. Se si ha un buon vaporetto in tutti i casi, lo si può utilizzare, perché è adatto per ogni tipo di superficie e tessuto. E’ importante sapere che oltre a non avere alcuna controindicazione, seguendo le diverse qualità esistenti in commercio, è un attrezzo utilissimo, facile da usare e, soprattutto sbrigativo. Difatti, riesce a pulire e disinfettare senza che il tutto si stacchi perché col semplice passaggio del tubo munito di apposite spazzole e di quant'altro indispensabile, manda quel vapore necessario a fare quel che ci serve, tenendo conto di ciò che è oggetto d’argomento.

35

Purtroppo non tutti hanno questo elettrodomestico in casa per diversi motivi, quali che alcuni preferiscono fare le faccende domestiche, comprese le straordinarie in modo tradizionale. In tal caso, si deve staccare la tenda, valutare la qualità del tessuto e procedere, di conseguenza, al lavaggio appropriato a mano o in lavatrice escludendo la centrifuga, lo stropicciamento e il dover strizzare che, oltre a danneggiare il tendaggio, non facilitano la rimessa a posto del tessuto. E’ sempre importante lavare le tende in maniera delicata, lasciandole in ultimo con quel po’ di acqua che, a peso, stirerà naturalmente la stoffa che in seguito potrebbe, come non aver bisogno di essere spianata e lisciata ulteriormente tramite ferro da stiro.

Continua la lettura
45

Conviene in tutti i casi, sia a mano che in lavatrice non usare alte temperature. E’ bene adottare il lavaggio massimo di 30 gradi, per poi stendere le tende, come si è scritto precedentemente, di lungo, senza creare pieghe inopportune che, certamente rendono la stiratura più difficile. Da tempo esistono tende a velo che si potrebbero, da bagnate, riattaccare al binario dopo averlo pulito con un detergente delicato, sempre seguendo la sua qualità. Per i bastoni di legno si possono usare i prodotti che, solitamente si impiegano per i mobili e nel caso in cui sono particolarmente sporchi, perché ubicati in cucina, tanto da avere in superficie tracce di grasso e vapore, è bene detergerli con pulente per parquet, proprio per non rovinarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare le tende di plastica

Pulizia della Casa

Come Lavare Le Tende Di Tessuto Sintetico

Pulizia della Casa

Come lavare le tende a mano

Pulizia della Casa

Come lavare le tende da sole da esterno

Pulizia della Casa

Come lavare le tende di lino a mano

Pulizia della Casa

Come lavare le tende di nylon trasparenti

Pulizia della Casa

Come lavare le tende oscuranti

Pulizia della Casa

Come trattare le tende in cotone