Come installare una doccia idromassaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se stiamo pensando di rinnovare il nostro bagno eseguendo alcuni lavori come la sostituzione dei rivestimenti e dei sanitari, sicuramente in questi casi preferiamo rivolgerci ad operai esperti in modo da essere sicuri che i lavori vengano eseguiti alla perfezione.
ub">Tuttavia se vogliamo provare a risparmiare qualcosa potremo eseguire tutti i lavori di nostro interesse con le nostre mani, in modo da riuscire a risparmiare sui costi della manodopera. Prima di poter eseguire questi lavori, sopratutto se non abbiamo molta esperienza in questo campo, dovremo imparare tutte le tecniche da applicare in modo da ottenere dei lavori perfetti. Su internet potremo trovare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, all'interno delle varie guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad installare correttamente una doccia idromassaggio.

25

Occorrente

  • Doccia idromassaggio, trapano
35

Informazioni generali

Innanzitutto, pensando all'idromassaggio, ci viene subito in mente una comoda vasca nella quale rilassarci, mentre esistono delle pratiche docce appositamente studiate per svolgere la medesima funzione della vasca idromassaggio, con il vantaggio di occupare meno spazio e di non rendere necessario l'utilizzo di una quantità eccessiva di acqua. La doccia idromassaggio permette un risparmio idrico notevole rispetto alla tradizionale vasca. Quest'ultima, infatti, necessita di circa 150 litri d'acqua per poter essere riempita, al contrario della doccia, che consuma circa 10-20 litri di acqua al minuto.

45

Scelta del tipo di idromassaggio

La scelta della tipologia di doccia idromassaggio che andremo ad installare dipenderà in primo luogo dalle dimensioni della cabina che sceglieremo di utilizzare, e dal tipo di funzione che desideriamo possegga la nostra doccia. Potremo infatti scegliere tra un idromassaggio dorsale, cervicale o lombare, oltre alla scelta tra un soffione centrale o un doccino a mano. Esistono inoltre svariate opzioni per il nostro benessere con le quali potremo caratterizzare il nostro impianto rendendolo maggiormente funzionale, come l'idromassaggio plantare e un sistema di aromaterapia o cromoterapia, che ci garantiranno il massimo del relax.

Continua la lettura
55

Montaggio della doccia idromassaggio

Per installare la doccia idromassaggio dovremo effettuare dei fori nel muro in corrispondenza dei punti di fissaggio della doccia che abbiamo acquistato. Successivamente dovremo inserire i fisher ad espansione in modo da garantire un perfetto fissaggio. A questo punto prima di montare l'idromassaggio dovremo collegare i tubi dell'acqua calda e dell'acqua fredda. L'ultima operazione è quella di fissare la doccia con le apposite viti presenti nella confezione della doccia ed finalmente potremo usufruire del nostro fantastico idromassaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come installare la vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come installare un box doccia a soffietto

Ristrutturazione

Come installare una doccia da giardino

Ristrutturazione

Come installare un box doccia con vasca integrata

Ristrutturazione

Come installare un impianto doccia emozionale

Ristrutturazione

Come scegliere il materiale della vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come ristrutturare un bagno con vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come Montare una vasca idromassaggio