Come installare un sensore di movimento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per questioni di sicurezza, delle volte è utile tenere sott'occhio o per la privacy su un particolare oggetto di interesse. Grazie al nuovo mondo della tecnologia, è possibile, attraverso diversi strumenti e oggetti che permettono di sorvegliare ed essere avvertiti di possibili movimenti. In questa guida punteremo la nostra attenzione sull'uso di un particolare dispositivo che può in certo modo salvaguardare ciò che desideriamo. Vedremo infatti in maniera chiara come poter installare un sensore di movimento in pochi passaggi. Ovviamente la guida si presenta solo come una semplice manuale illustrativo a scopo di presentare l'argomento. Se foste dei principianti all'esordio in questo tipo di lavoro vi consiglio di non intraprenderlo.

26

Occorrente

  • Sensore di movimento
  • Trapano
  • Dado di bloccaggio
36

Il primo passo per installare un sensore di movimento è sicuramente quello di trovare un sensore che si adatta al proprio sistema di illuminazione. Ovviamente, il montaggio del sensore di movimento dipende da alcuni fattori condizioni. Il sensore può includere knockout: se il sensore non include un "knockout", ovvero un foro preesistente, è necessario forarlo con un trapano e con una punta da 3 millimetri. Girare l'interruttore sulla posizione OFF, togliere l'apparecchio dalla sua sede e testare i collegamenti prima di rimuoverli. Se il tester indica che non vi è tensione, estrarre i cappucci di protezione e separarli l'uno dall'altro. È importante non dimenticare di scollegare anche il cavo della messa a terra.

46

In secondo luogo bisogna trovare un punto sulla sua superficie in cui è possibile installare il sensore. Si può utilizzare il trapano per creare il buco d'accesso e livellare eventuali bordi taglienti. Dopo che si è creato il buco è importante anche fare in modo che non rimanga all'interno nessuna limatura di metallo, controllando e in tal caso rimuovere.
Infilare la bussola di gomma e l'albero motore, facendo scorrere i suoi cavetti attraverso il foro d'accesso. Usare il dado di bloccaggio in dotazione per fissare il tutto.

Continua la lettura
56

Vi sono tre fili presenti: uno nero, uno bianco e un altro rosso. Collegare il cavetto bianco del sensore a quello del cablaggio principale. Il nero va collegato a quello rosso e quindi al nodo principe. Fissare il fascio con un cappuccio di protezione e avvolgere il dado bloccante con del nastro isolante. Ricollegare la messa a terra e bloccare l'impianto tenendolo sempre con le spalle al muro e invertendo le misure adottate per rimuoverlo. Girare l'interruttore su ON, posizionare la levetta corrispondente nella direzione che si desidera e impostare il livello di sensibilità. Infine, bisogna vedere se al passaggio di una persona il sensore è funzionante. A questo punto della guida non rimane altro da fare che mettersi a lavoro con i consigli qui elencati.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come Dare Movimento Ad Un Muretto In Pietra

Esterni

Come installare un cancello automatico

Esterni

Come installare la roccia decorativa sulle pareti esterne

Esterni

Come installare una fontana da giardino

Esterni

Come installare le tende da sole motorizzate

Esterni

Come installare una pergotenda da sole

Esterni

Come installare un congelatore sul terrazzo

Esterni

Come installare l'erba sintetica sul tetto