Come installare un allarme senza fili

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di questi tempi la nostra sicurezza è affidata a dei dispositivi o a supporti tecnologici, che sono in grado di rendere la nostra vita più sicura e più efficiente.
Ad esempio ci sono dispositivi che non permettono di entrare li dove non ci è consentito e inoltre sul mercato sono presenti degli apparati che ci indicano se c'è stata un effrazione o meno.
Questi apparati sono gli antifurto e sostanzialmente si suddividono in due categorie: con i fili e senza fili.
Gli antifurto si possono collocare un po' dappertutto, come nelle auto, sulle moto e in casa.
E si possono gestire in modi diversi.
E bene in questa guida vi illustrerò come installare un allarme senza fili.

27

Occorrente

  • Allarme senza fili
  • Sirena esterna supplementare
  • Trapano - avvitatore
  • Giravite a croce e a taglio
  • Guanti e occhiali
37

Gli apparati che si possono trovare in commercio, possono essere di diverso tipo:
ad esempio potrebbero essere dotati di sirena esterna.
Molto spesso questi sistemi possono essere collegati allo Smartphone del proprietario e possono essere gestiti completamente dal dispositivo configurato col sistema
Il costo di un sitema d'allarme può variare in base alla qualità dello stesso.
Nei kit di montaggio generalmente si trovano dei sensori di movimento, una SIM card, una tastiera di controllo necessaria per selezionare ed impostare le funzioni, la centrale con combinatore telefonico integrato, uno snodo orientabile, un sensore di apertura, un trasformatore, un rilevatore di movimento, gli accessori per il fissaggio, un telecomando, ed un manuale di istruzioni.

47

Prima di compiere qualsiasi azione sul sitema d'allarme sarà necessario abilitare la scheda SIM in dotazione e registrare il numero del allarme sulla propria rubrica, inserendo la sim nel proprio Smartphone. Dopodiche sarà necessario riporre la sim nella centralina (a centrale spenta).
E poi si potrà accendere la centrale e collegare i fili alla batteria di alimentazione interna.
Per eseguire l'operazione di montaggio sarà necessario prendere le dovute precauzioni, infatti sarà necessario disporre degli occhiali di protezione e di un paio di guanti.
Per il montaggio vero e propriò servirà un trapano, un avvitatore e un giravite.

Continua la lettura
57

Prima di tutto sarà necessario connettere la sirena d'allarme e la visual kit attraverso un SMS che andrà inviato dal telefonino alla centralina impostando la dicitura "manutenzione auto". Tali impostazioni potranno variare da un modello all'altro ma, sono tutte abbastanza simili e reperibili nel manuale d'istruzione, fornito in dotazione. Con un giravite a croce andrà aperta la sirena esterna e collegata alla batteria che inserita all'interno. Si connetterà la lampadina interna, inserendola nell'apposito alloggio. Ora andrà collegata la tastiera di controllo visual kit alla centrale, sempre utilizzando il cellulare e digitando "manutenzione inizio". Per avviare il processo si dovrà premere un tasto qualunque sulla tastiera dell'antifurto, quest'ultimo inizierà la programmazione segnalerà l'esito della stessa. Ora si procederà al montaggio della sirena e della centrale a parte.

67

La centrale potrà essere fissata a parete, verificando la presenza ottimale del segnale radio necessario alla ricezione dei sensori (finestre, porte) e di tutti gli altri accessori che andranno collegati al kit. Dopo aver effettuato tutti i controlli, si collegherà l'alimentazione alla centrale e si fisserà quest'ultima al muro, forando lo stesso con un trapano e applicando i supporti di fissaggio presenti nel kit.
Fissata la centralina a parete, andrà richiusa, poi dovranno fissare tutti i sensori, ed il rilevatore di movimento a parete (in alto), orientandolo verso la porta. Infine, si provvederà all'istallazione della sirena esterna che andrà collocata possibilmente in posizione alta difficilmente raggiungibile.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Come installare sensori magnetici a porte e finestre

Ristrutturazione

Come installare un impianto di rilevamento fumo

Ristrutturazione

Come installare i faretti nel controsoffitto

Ristrutturazione

Come installare una porta basculante nel garage

Ristrutturazione

Come installare una telecamera a circuito chiuso

Ristrutturazione

Come Installare Il Rivestimento Di Marmo Al Caminetto

Ristrutturazione

Come installare un camino a gas