Come installare sensori magnetici a porte e finestre

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi è molto importante avere una casa a prova di ladro. Uno dei tanti sistemi esistenti per proteggere la propria casa dalle intrusioni di ladri, consiste nell'installare un sistema di sensori magnetici a circuito chiuso. Questi sensori si connettono ai bordi delle porte e delle finestre. Il loro funzionamento e garantito da sensori magnetici i quali fino a quando la porta resta chiusa restano soprapposti creando un circuito chiuso, ma nel momento in cui la porta viene aperta il circuito viene interrotto e parte l'allarme. Installare questo tipo di allarme è molto semplice e può essere fatto anche da persone non esperte. Sarà sufficiente seguire questi pochi passaggi per avere una maggiore sicurezza per la vostra casa.

26

Occorrente

  • detettore elettronico
  • cacciavite
  • sensore magnetico a circuito chiuso
  • viti da legno
  • interruttore del sensore magnetico
36

Devi procurarti degli appositi sensori magnetici che puoi facilmente trovare un un qualunque negozio di fai da te o ferramenta a prezzi ragionevoli. A questo punto devi iniziare a posizionare questi sensori chiamati detettori elettronici che sono composti da due parti una superiore e una inferiori che vanno fissati uno sulla porta e uno sul telaio della porta. Per farlo apri dall'interno la porta o le finestra su cui intendi collocherai l'allarme con sensori magnetici. Posiziona uno dei detettori elettronici in corrispondenza dello stipite inferiore della porta esercitando pressione finché non ascolti un fischio. Adesso marca con una X il punto dove il detettore ha emesso il suono. Quel punto marcato corrisponderà alla posizione in cui fissare il sensore dal lato posteriore dell'apparato.

46

Devi allineare il sensore in modo che il lato destro coincida con il bordo dello stipite. Servendoti di viti autofilettanti puoi fissare il sensore inferiore. A questo punto chiudi la porta e segna sul bordo della porta il centro del sensore inferiore che ti servirà per poter fissare la parte superiore del sensore. Apri la porta e sistema la parte superiore dell'interruttore del sensore magnetico sul segno fatto in precedenza.

Continua la lettura
56

Allinea l'interruttore del sensore in modo che la metà si sovrapponga al bordo della porta. Utilizzando sempre delle viti autofilettanti fissa anche la parte superiore del sensore con il cacciavite. Adesso puoi chiudere la porta. I sensori magnetici a circuito chiuso di porte e finestre sono ora pronti per essere collegati al sistema di sicurezza della casa.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come riparare porte e finestre attaccate da umidità

Ristrutturazione

Come regolare le porte e le finestre in alluminio

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Come Preparare porte e finestre alla verniciatura

Ristrutturazione

Come rinnovare finestre e porte in legno

Ristrutturazione

Come riparare le finestre scorrevoli

Ristrutturazione

Come sostituire gli accessori delle finestre

Ristrutturazione

Come rinnovare le vecchie porte