Come installare le tende da sole a bracci

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Quando si ha la fortuna di avere un grande terrazzo in casa o uno spazio ampio all'estero della propria abitazione, è necessario proteggere questo luogo e ripararlo dall'eccessivo caldo e dai forti raggi solari, utilizzando delle apposite tende in grado di riparare qualsiasi superficie in modo perfetto. Esistono diverse tipologie di tende, capaci di ricoprire perfettamente una superficie e in grado di proteggere dalle intemperie e riparare qualsiasi luogo del sole. Le migliori tende utilizzate nei ultimi anni, sono sicuramente le tende da sole a bracci, pratiche da utilizzare, ma assolutamente difficili da montare. In questa specifica guida, vi spiegheremo come poter installare con l'aiuto di un'altra persona, proprio queste tende.

27

Occorrente

  • Kit specifico
  • Tasselli specifici
  • Staffa da parete per tende
37

Scegliere la giusta dimensione

Prima di procedere con l'istallazione di una tenda a bracci per la vostra casa, è necessario sempre scegliere la tenda della giusta dimensione. Dovrete sempre tenere conto non solo della larghezza della tenda, ma anche dello spazio da ricoprire, della sporgenza della tenda e della qualità del materiale con cui è costituita. La tenda deve sempre essere in grado di ricoprire la parte del vostro spazio aperto in maniera perfetta, quindi dovrete cercare di montare una tenda delle dimensioni corrette. Prendete quindi un metro e segnate le misure del pavimento o dell'area verde che dovrete ricoprire, ma anche della parete dove dovrete fissare la tenda.

47

Fissare le staffe laterali

Se si tratta di una tenda piccola, potrete tranquillamente procedere a fissare da soli le staffe laterali su cui andrà montata con molta attenzione la grande asta dove solitamente è arrotolata la tenda all'interno e dove sono posizionati due bracci pieghevoli. Se si tratta di una tenda molto grande, dovrete farvi aiutare con appositi macchinari in grado di sollevare non solo l'asta in cui è arrotolata la tenda a bracci, ma anche le staffe laterali. Le staffe dovranno essere fissate con le apposite viti che dovranno essere installate e bloccate sulla parete di un muro dove dovrete fissare la tenda dopo aver preso le misure corrette.

Continua la lettura
57

Fissare l'asta della tenda

Una volta fissate le due staffe laterali, potete procedere sempre con l'aiuto di un'altra persona, ad incastrare e montare l'asta centrale dove è arrotolata all'interno la tenda formata dai due bracci pieghevoli. Una volta terminata questa operazione, potete scegliere se montare anche la manovella per aprire la tenda manualmente, oppure farvi installare da un bravo elettricista un motore adatto ad aprire la tenda in maniera automatica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai montare queste tende da soli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come montare le tende da sole

Esterni

Come scegliere le tende da sole in alluminio

Esterni

Come installare le tende da sole motorizzate

Arredamento

Come montare una tenda da interno

Esterni

Come installare le tende da sole a caduta

Esterni

Come smontare le tende da sole a cappottina

Arredamento

Come installare una tenda a scomparsa

Arredamento

Come fare una tenda di bambù