Come installare le luci natalizie su un tetto piano

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Natale è una festività apprezzata e attesa dalla maggior parte della gente. Per questo motivo, molti pianificano in anticipo come addobbare la propria casa in questa occasione. Come tutti sapete, una delle decorazioni più usate sono le luci di Natale, che possono essere usate in svariati modi. Uno di essi consiste nell'installarle sul tetto. Se avete un tetto piano e volete sapere come fare, in questa guida troverete quello che vi serve per installare le vostre luci natalizie!

27

Occorrente

  • Luci natalizie
  • Presa elettrica
  • Prolunga
  • Scala
  • Chiodi o viti
  • Martello
37

Scegliere le luci

La prima cosa da fare è scegliere le luci che fanno al caso vostro. In via generale, è bene osservare le luci dei vostri vicini e scegliere dei colori che si sposino bene con gli altri. Meglio non usare dei colori troppo forti, puntate su quelli più eleganti e delicati. Se impostate le luci ad intermittenza, potrete dare comunque un effetto molto vivace e piacevole! Dopo aver preso la vostra decisione, dovete verificare che le luci che volete usare funzionino bene e che non ci sia qualche lampadina difettosa o qualche filo danneggiato. Se così fosse, sostituite i bulbi malfunzionanti o cambiate direttamente la serie.

47

Individuare la presa elettrica

Ora dovete cercare una presa elettrica o un'altra fonte di luce che sia collocata il più possibile vicino al tetto. Se le prese sono troppo distanti, allora potete risolvere il problema con una prolunga. In ogni caso, è consigliabile che la presa ed, eventualmente, la prolunga siano riparate dalle perturbazioni atmosferiche, che potrebbero irrimediabilmente danneggiarle.

Continua la lettura
57

Applicare i chiodi

A questo punto, dovete sistemare dei chiodi, oppure, se preferite, delle viti o altri tipi di ganci, lungo il perimetro del tetto. Per farlo, servitevi di un martello e di una scala, che vi permetta di raggiungere l'altezza desiderata. I chiodi devono essere disposti alla stessa distanza gli uni dagli altri. È consigliabile scegliere dei chiodi di plastica o di gomma che siano resistenti all'acqua, affinché possiate evitare l'ossidazione che solitamente colpisce i chiodi di metallo.

67

Posizionare le luci

Adesso non vi rimane che sistemare le luci intorno al vostro tetto! Partendo dalla presa, fissate le luci lungo le viti precedentemente installate, spostando man mano la scala in modo da fare il giro della casa. Usate la scala con cautela e fate anche attenzione ad appendere bene le luci, per evitare il rischio che in qualche punto si stacchino dal tetto. Una volta finita l'operazione, accendete le luci e ammirate la vostra casa! Adesso avrà un tocco magico che piacerà a tutti i vicini.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di scegliere le luci, misurate il perimetro del tetto della vostra casa, così potete regolarvi con la lunghezza che vi serve
  • E' meglio prendere delle luci che siano resistenti all'acqua

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come preparare la tavola con le decorazioni natalizie

Arredamento

Come decorare le palline natalizie con la foglia d'oro

Economia Domestica

Come risparmiare sulle decorazioni natalizie

Esterni

Come decorare il giardino per Natale

Arredamento

Come addobbare la casa per Natale

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Economia Domestica

5 idee per le decorazioni della tavola di Natale

Economia Domestica

10 regali di Natale da mangiare