Come installare l'idromassaggio esterno

Tramite: O2O 23/06/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Si sa, il benessere personale è ciò che non deve mai mancare in una persona. Questo rende infatti l'individuo maggiormente felice e soddisfatto. Per questo nella propria abitazione non possono assolutamente mancare gli oggetti che provocano appagamento. L'inserimento di una vasca idromassaggio all'aperto è un ottimo modo per rilassarsi al sole o stare al caldo nel corso di una serata tra amici e parenti. Anche se molte operazioni sono gestibili con il fai-da-te, il cablaggio dei collegamenti elettrici potrebbe richiedere un aiuto professionale. Per essere maggiormente informati sull'argomento, di seguito vi sarà spiegato come installare l'idromassaggio in uno sazio esterno.

26

Occorrente

  • Vasca idromassaggio
  • Soldi
  • Spazio
36

Misurare la larghezza della vasca

Come prima cosa misurate la larghezza della vasca, aggiungendo un paio di centimetri. Se possibile lasciate dello spazio ulteriore, in modo da non rendere troppo occupato l'ambiente. Determinate quindi il peso massimo del vostro idromassaggio. La scheda tecnica che viene fornita vi dirà quanti litri di acqua può contenere. Moltiplicate questo valore per otto chili. Infine aggiungete il peso della vasca stessa, indicato sulle direttive di imballaggio. Se desiderate l'idromassaggio su una piattaforma di legno, chiedete alla ditta di costruzione di rafforzare il suo lato inferiore per sostenere il peso.

46

Posizionare il pannello in modo che sia di fronte casa

Se invece esso poggerà direttamente sul cemento, avrete bisogno di un pad aggiuntivo che permette il drenaggio dell'acqua. A seconda delle sue dimensioni, sarà necessaria una differente soluzione. Spostate l'involucro al centro dell'area. La maggior parte dei produttori fornisce pezzi pre-costruiti con i pannelli di accesso appropriati, in modo da poter collegare facilmente la pompa. Posizionate il pannello in modo che sia di fronte a casa, facilitando l'elettricista ad eseguire una linea diretta che collegherà la pompa alla scatola di giunzione. Sistemate in sede la vasca, fissandola con le staffe a morsetto al bordo inferiore. Ricoprite ogni vite con delle guarnizioni in gomma per non farle arrugginire.

Continua la lettura
56

Fissare il coperchio esterno con le viti in dotazione

Sistemate le eventuali sedute in modo tale che non possano essere spostati o capovolti accidentalmente. Fissate il coperchio esterno con le viti in dotazione. Installate il filtro di depurazione nella giusta posizione, determinata in base alle istruzioni. A questo punto l'elettricista dovrà installare la scatola di derivazione elettrica all'interno della tua abitazione e una seconda apparecchiatura impermeabile nel telaio della vasca idromassaggio. Usate la canna da giardino per riempire la vasca con l'acqua. Aggiungete tutti gli additivi consigliati. Una volta al mese eseguite le prove per controllare l'alcalinità e la durezza dell'acqua con i kit appositi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta al mese eseguite le prove per controllare l'alcalinità e la durezza dell'acqua con i kit appositi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come installare una casetta da esterno

Esterni

Come installare un pavimento in pvc da esterno

Esterni

Come installare una doccia da esterno

Esterni

Come installare la moquette all'esterno

Esterni

Come installare il pavimento in gomma per esterno

Esterni

Come posare un pavimento per esterno

Esterni

Come illuminare un corridoio esterno

Esterni

Come dipingere le lanterne da esterno