Come installare l'erba sintetica sul tetto

Tramite: O2O 25/06/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L?erba sintetica è da sempre vista come una brutta copia dell?erba naturale, tuttavia risultano essere sempre più numerosi i risvolti positivi che derivano dall'installazione di erba sintetica. Infatti, coprire una porzione di cemento in giardino con l'erba sintetica garantisce una maggiore sicurezza per i bambini durante i momenti di gioco, ed un maggiore relax durante i momenti di svago. L'erba sintetica inoltre è facilmente applicabile, non richiede manutenzione ed è sempre bella e sicura. Installare erba sintetica sul tetto porta numerosi benefici, come ad esempio un isolamento termico ed un assorbimento acustico notevole. Vediamo quindi come installare dell?erba sintetica sul tetto di casa vostra in modo autonomo.

26

Occorrente

  • Rotoli di erba sintetica
  • Membrana geotessile
  • Banda di giunzione
  • Colla
  • Ghiaia o sabbia
36

Prendere le misure

Prima d?installare l?erba sintetica sul tetto è fondamentale prendere le corrette misure della porzione di tetto che volete coprire. Quindi munitevi di metro e prendete le giuste misure. Una volta prese le misura non resterà che comprare la membrana geotessile e i rotoli di erba sintetica necessari a ricoprire l'area di tetto che desiderate modificare presso i vari rivenditori. Su internet è possibile trovare diversi rivenditori che propongono numerose offerte ecocompatibili, tuttavia è possibile trovare erba sintetica a prezzi interessanti anche presso i negozi per il fai da te e il bricolage.

46

Stendere il rotolo di erba sintetica

Prima di iniziare a stendere il rotolo di erba sintetica è necessario preparare il tetto con alcune operazioni. Innanzitutto è necessario eliminare ogni oggetto, erba infestante o cumulo di sporcizia che si sia accumulato sul tetto nel corso del tempo, in modo da avere una superficie perfettamente piana. Ora è possibile stendere sul tetto una membrana geotessile che andrà a costituire il fondo del prato. Stendetela bene e ricopritela con uno strato di ghiaia o sabbione e pressate bene il tutto. Compiuto anche questa operazione ora è possibile iniziare a stendere i rotoli di erba facendo attenzione che tutti i bordi combacino alla perfezione.

Continua la lettura
56

Incollare i bordi

Dopo aver steso l'erba sintetica ora sarà necessario far sì che i bordi restino incollati tra loro, e per fare questo è necessario utilizzare una particolare banda di giunzione su cui sarà versata una particolare colla che unirà i vari rotoli, così da far sembrare che in realtà si tratti di un unico grande giardino. La banda di giunzione deve essere posizionata sotto i rotoli, quindi sarà necessario ripiegare momentaneamente all'indietro una porzione di rotolo, stendere la colla, e ripiegare nuovamente il rotolo di erba sintetica in modo che aderisca perfettamente con l'altro rotolo. Il vostro tetto ora risulterà essere più colorato, più vivace ma soprattutto più vivo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Presso alcuni rivenditori è possibile acquistare erba sintetica che vi farà godere degli incentivi fiscali per l'efficienza energetica previsti in diversi paesi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come curare l'erba sintetica

Esterni

Come scegliere l'erba da giardino

Esterni

I migliori materiali per rivestire il tetto

Esterni

Come evitare la crescita dell'erba sui vialetti di ghiaino

Esterni

Come posare un prato sintetico in terrazzo

Esterni

Consigli per installare una piscina fuori terra

Esterni

Come installare un cancello automatico

Esterni

Come installare una pergotenda da sole