Come Installare Il Rivestimento Di Marmo Al Caminetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi mostrerò come potete fare per installare il rivestimento di marmo al vostro caminetto. Il rivestimento è composto da alcuni pezzi separati: vi sono due montanti cavi, un fregio e una mensola a squadra. Andrete a sovrapporre il fregio e i montanti sul bordo della grata, mentre andrete a postare il prolungamento del piano del focolare prima di installare il rivestimento. Vi piacerà molto il risultato finale. Bene andiamo a vedere insieme come fare. Non ci vorrà molto tempo. Buona lettura.

25

Occorrente

  • trapano e viti
  • gesso, intonaco
  • filo di rame
35

Innanzitutto cominciate l' opera di rivestimento del vostro caminetto collegando l' anello metallico che è ubicato all interno di ciascun montante ad una vite che andrete poi ad inserire nella parete retrostante il camino. L' anello, che troverete vicino alla sommità del montante, è accessibile dall'apertura posta in alto, una volta che metterete il pezzo in posizione. Posate poi la base dei montanti su un manto di gesso che devote stendere sul prolungamento del piano del focolare.

45

A questo punto legate gli anelli metallici alla parete mediante dei fili di rame, facendo tre o quattro giri. Controllate che entrambi i montanti siano posizionati a squadra. Applicate delle bolle di gesso al loro interno, in modo da poterli poi incollare al muro. Inserite successivamente il pezzo del fregio sopra le tacche che si trovano nei montanti. Posate la mensola su un sottile letto di gesso applicato lungo il fregio e fissatela alla parete, cercate di prestare attenzione ad ogni passaggio.

Continua la lettura
55

Se lo ritenete necessario, puntellate in seguito la parte superiore della mensola finché il gesso ha fatto presa, in modo da avere una impalcatura di sostegno. Utilizzando un piccolo pezzo di legno, grattate via il gesso eccedente dai bordi che fuoriesce. Infine, rappezzate l' intonaco circostante rovinato, usando un intonaco speciale monostrato o anche la varietà a base di gesso. Pulite per finire le componenti di marmo con della cera di finitura. Se avrete eseguito per bene tutti i passaggi, il vostro lavoro dovrebbe essere completo. Ovviamente questo non è un lavoro molto elementare, però con una buona dose di pazienza e se seguirete i passaggi in modo preciso riuscirete ad ottenere quello che desiderate. Spero che questa guida in qualche modo vi sia stata utile, ma soprattutto spero vi abbia aiutati se siete interessati a installare il rivestimento per il camino. Detto questo vi auguro buon lavoro a tutti e buona fortuna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come riparare le crepe nell'intonaco del caminetto

Ristrutturazione

Come fare un rivestimento in resina per bagno

Ristrutturazione

Come sigillare le piastrelle di marmo

Ristrutturazione

Come preparare le pareti per il rivestimento a secco

Ristrutturazione

Come Eseguire Il Rivestimento Di Un Laghetto Decorativo

Ristrutturazione

Come antichizzare il marmo

Ristrutturazione

Come realizzare un rivestimento in resina

Ristrutturazione

Come eliminare i graffi dal marmo