tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il pavimento laminato è ideale per qualsiasi tipo di ambiente: la casa, l'ufficio di lavoro, un'industria o una palestra. Insomma, può essere abbinato a ogni luogo. Questo tipo di pavimento, è prevalentemente composto da fibre di legno e resina, Per quanto riguarda l'estetica, esso si presenta in modo elegante e bello, con delle finiture sulla superficie in legno con le sue varie sfumature. Come pavimento, è sicuramente il migliore sia per la sua consistenza dura ed adattabile a ogni temperatura, sia per la facilità con cui si può pulire e sia per il poco prezzo con cui è presente in commercio. Può essere applicato in qualsiasi tipo di pavimento, in particolare scopriamo insieme come installare il pavimento in laminato sulle piastrelle di marmo.

28

Occorrente

  • pavimento in laminato, silicone, seghetto, sotto pavimento
38

Come può essere applicato

Se vi state chiedendo come può essere applicato il pavimento in laminato la risposta è semplice: Esso, può essere applicato senza colla e senza chiodi, quindi semplicemente poggiandolo, oppure col classico metodo della posa, dello stendere il sotto pavimento, poi ritagliarlo e completare il lavoro.

48

Preparare il fondo e la posa

Il primo passo è quello di preparare il fondo e la posa. Quindi, iniziate a pensare la posizione ideale della vostra "mattonella". Togliete poi il battiscopa. Aprite i listoni un giorno prima della loro applicazione in modo da adattarli alla temperatura a cui dovranno stare senza generare alcun tipo di danno al legno. Togliete poi le porte dai cardini: insomma, è necessario lasciare la stanza completamente vuota.

Continua la lettura
58

Stendere il sotto pavimento

Il secondo passo da seguire è quello di stendere il sotto pavimento. Questa applicazione serve a ridurre i rumori durante la camminata sopra il vero e proprio pavimento e ad equilibrare il freddo proveniente dal marmo sottostante e a mantenere una giusta temperatura.

68

Iniziare la posa

Successivamente bisogna iniziare la posa, quindi bisogna posizionare i listoni uno accanto all'altro in file parallele. Se rimane poco spazio da un listone e il muro. Bisognerà accorciarlo con l'aiuto di un seghetto. Bisogna inserire la linguetta del primo listone formando un angolo di circa 30 gradi rispetto il secondo.

78

Eseguire le finiture

L'ultimo passo consiste nell'eseguire le finiture. Quindi togliete l'eccedenza del vostro pavimento e tagliate il battiscopa per la sua successiva applicazione e fissatelo con del silicone. Poi rimettete la soglia della porta e le porte stesse con i cardini. Finalmente il vostro lavoro è terminato e potete camminare sopra il vostro pavimento laminato e il vostro marmo contemporaneamente.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre precisi nell'applicare i vari listoni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Come installare il pavimento in laminato multitono

Ristrutturazione

Come scegliere il pavimento in laminato per il bagno

Ristrutturazione

Come riparare un pavimento in laminato

Ristrutturazione

Come fare un pavimento in marmo

Ristrutturazione

Come posare un pavimento in legno laminato

Ristrutturazione

Come sigillare le piastrelle di marmo

Ristrutturazione

Come ristrutturare un pavimento di marmo