Come installare il pavimento in gomma per esterno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando siamo a casa durante il sabato e la domenica, chi di noi non porta il proprio figlio al parco giochi o ai giardinetti pubblici in una bella giornata di sole. Pur di uscire e stare all'aperto a prendere una bella boccata d'aria fresca e rigenerante, a rilassarsi mentre i più piccoli corrono e si svagano con gli altri bambini. Quando è tutto tranquillo e non ce l'aspettiamo, succede sempre che giocando i i ragazzi rischino davvero di farsi molto male. Per nostra fortuna c'è per terra il pavimento di gomma appositamente pensato per evitare traumi a chi ci caschi. Vediamo allora, in questa guida, come installare il pavimento in gomma per esterno.

26

Occorrente

  • livella
  • pala
  • calcestruzzo
  • blocchi di gomma per esterni
  • mattonelle per esterni
36

Materiale da usare

Il materiale necessario per effettuare l'installazione del nostro prodotto è davvero pochissimo, basti pensare che, ci occorre una livella, una pala, calcestruzzo e ovviamente i blocchi o le mattonelle di gomma. Questi tipi di pavimentazione sono studiati apposta per resistere agli agenti atmosferici cioè ghiaccio, acqua, neve e raggi del sole. Sono molto usati per i parchi giochi o nei giardini pubblici e oltre alla caratteristica precedentemente citata sono anche antiscivolo e si usura difficilmente. Sono presenti in svariati colori, forme, dimensioni e si puliscono anche molto bene.

46

Come applicare il pavimento

Per l'applicazione è necessario prima mettere in piano il terreno con l'ausilio della pala pareggiando le eventuali buche e dossi. Si dovrà, in seguito, effettuare una colata di calcestruzzo per essere sicuri di pareggiare bene il tutto e si bisognerà assicurarsi che ciò avvenga con l'aiuto della livella. Dopo di che bisogna disporre i singoli blocchi in modo tale da coprire tutta la superficie desiderata, sono disponibili nei formati cento per cento e ottanta per ottanta nei colori rosso, verde, blu e giallo. Ricordiamo che il pavimento per esterni può essere realizzato in due varianti, con della gomma colata o con la gomma espansa con erba sintetica, tutto ciò si sceglie in seguito al lavoro da svolgere e alle nostre esigenze.

Continua la lettura
56

Pensati per i bambini

La durata di questi pavimenti in gomma per esterni è notevole poiché sono ignifughi e molto resistenti nel tempo. L'installazione è molto veloce e non richiede particolare attrezzatura, il rapporto qualità prezzo è garantito. Sono stati studiati per stare in contatto con i bambini e quindi sono materiali che hanno caratteristiche ben precise come antimuffa, antibatteriche, fonoassorbenti, permeabili e drenanti. Negli ultimi anni è sempre più adoperata anche in ambienti interni come gli ospedali e i palazzetti dello sport.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come installare un pavimento in resina da esterno

Esterni

Come installare un pavimento in pvc da esterno

Esterni

Come installare il pavimento esterno in autobloccanti

Esterni

Come installare un pavimento in pietra da esterno

Esterni

Come posare un pavimento per esterno

Esterni

Come scegliere il pavimento drenante per esterno

Esterni

Come pulire e proteggere un pavimento esterno in pietra

Esterni

5 modi per ristrutturare un pavimento esterno