Come insegnare a un uomo ad usare la lavatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La lavatrice, è un elettrodomestico che a primo impatto non risulta molto semplice da usare. Se siete single, studenti, o comunque vivete da soli, di certo prima o poi dovrete cimentarvi nell'utilizzo di questo macchinario. Questa guida, nasce infatti per insegnare a un uomo attraverso pochi passaggi come usare la lavatrice nel modo più semplice ed efficace possibile.

27

Occorrente

  • Lavatrice
  • Capi da lavare
  • detersivo
  • ammorbidente
37

Fare il bucato, non sempre è un compito che spetta al sesso maschile: questo però porta molti uomini o ragazzi a ritrovarsi in molti casi a dover lavare molti capi e a non sapere nemmeno accendere una lavatrice. Ecco arrivato il momento per iniziare a capirne il meccanismo e il corretto funzionamento per un perfetto lavaggio della biancheria. Controllate ogni tasca o taschino di jeans o pantaloni prima di infilarli dentro la lavatrice. Ricordate sempre che i capi vanno inevitabilmente divisi per colore. Mai mescolare capi colorati a capi bianchi, rischiereste di combinare un vero e proprio caos scolorendo i tessuti e rovinandoli del tutto. Allo stesso modo, i capi molto scuri andranno lavati separatamente.

47

Pensate bene prima a quale programma è più adatto al lavaggio, in base alla delicatezza dei capi che andrete a lavare e ovviamente anche in base ai colori. Una volta fissato il programma, quest'ultimo non potrà essere più bloccato e di conseguenza cambiato. Mettete i capi sporchi all'interno della macchina e non esagerate con la quantità. Ogni lavatrice infatti ha una capacità di capienza quantificata in kg nel rispettivo oblò che devono essere rispettati. Se invece avete pochi indumenti da lavare, fissate la programmazione della lavatrice sulla stanghetta "mezzo carico" per risparmiare energia. Non pensate che più quantità di detersivo aggiungerete più i capi saranno puliti, ma, dosate nel modo giusto sia il detersivo che l'ammorbidente tenendo presente che nell'apposito cassetto vi saranno 3 scomparti: il 1° è per il detersivo, il 2° per l'ammorbidente e il 3° per eventuali additivi.

Continua la lettura
57

Lavate i capi di cotone (asciugamani, lenzuola ecc.) a circa 60°, quelli in lana (maglioni, sciarpe ecc.) a 0° gradi ovvero il programma per i capi più delicati e i sintetici e colorati a 40°. Per capi estremamente delicati come seta, lino o raso la temperatura di 20° con un solo giro di centrifuga sarà perfetta. Anche per voi uomini grazie alle nuovissime tecnologie semplici da seguire, lavare con la lavatrice sarà facilissimo dunque, non abbiate timore e cominciate a provare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dividete i capi per colore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee creative per arredare la sala da pranzo in stile indiano

Economia Domestica

Come dividere gli incarichi domestici in famiglia

Pulizia della Casa

Come avere una casa pulita con cani

Pulizia della Casa

Come sgrassare il lavello della cucina

Pulizia della Casa

Come pulire dove il cane fa pipì

Esterni

Come posare un pavimento per esterno

Economia Domestica

10 buoni motivi per togliersi le scarpe prima di entrare in casa

Pulizia della Casa

5 modi per prevenire lo sporco del bagno