Come ingrandire la porta nella capanna degli attrezzi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se il vostro capanno degli attrezzi dovesse risultare avere un'entrata troppo stretta, potete sempre ingrandirla in poche e semplici mosse. Le misure sono standard, ma può capitare che per vostre esigenze personali o per qualsiasi altro motivo, la porta d'ingresso della capanna degli attrezzi abbia bisogno di essere allargata. Solitamente questi sgabuzzini sono formati con materiale di legno creati con un insieme di assi unite tra di loro. La porta è attaccata con delle cerniere di ferro avvitate. Vediamo nella guida che segue come effettuare questo lavoretto fai da te.

26

Occorrente

  • porta di legno grezza, vernice acrilica, pannello, rotaia scorrevole, cerniere per porte
36

Rimuovete la porta

Come prima cosa togliete molto delicatamente la porta, per non rovinare l'asse alla quale è attaccata. Con l'aiuto di un semplice giravite, svitate con cura tutte le viti delle cerniere e mettetele da parte. La porta si smonterà facilmente, una volta che avrete tolto questi supporti che la mantengono. Pensate adesso se desiderate mettere una di quelle porte scorrevoli o un'altra porta di assi di legno. Nel primo caso, cercate di levare due assi di legno da ambedue i lati della struttura ed acquistare in un brico-center una rotaia scorrevole. Applicatela per terra con gli elementi che vi verranno forniti nella confezione.

46

Assemblate la porta

Prendete a questo punto le misure ed acquistate un pannello da infilare nella rotaia alla base del capanno. Una volta infilato il pannello, fatelo tranquillamente scorrere sulla rotaia e quando chiuderete questa sorta di porta, cercate di praticare con l'aiuto di un semplice trapano dei fori alla fine del pannello ed uno nell'asse di legno, dove si va ad unire quest' ultimo. Applicate poi le maniglie. Infilate a questo punto una catena in questi due elementi e chiudete con l'utilizzo di un catenaccio. Se volete mettere una porta e non il pannello scorrevole, acquistate in un negozio specializzato una porta di legno grezza, che dovrete dipingere del colore del capanno con del colore acrilico per legno.

Continua la lettura
56

Controllate se la porta scorre a dovere

Togliete adesso le due due assi laterali dove era ubicata la vecchia porta e carteggiate i lati delle assi liberandole dalle protuberanze; chiudete per bene, con l'utilizzo dello stucco per legno, gli eventuali buchi e rendete liscia la superficie. Se le precedenti cerniere della porta si sono rovinate nel toglierle, acquistatene delle altre ed applicatele all'asse di legno, sul quale volete che venga applicata quest'ultima. Una volta attaccata la porta nuova, controllate con il movimento di apertura e chiusura, se fa rumore e se si apre correttamente, ed eventualmente oleate le cerniere. Applicate quindi una maniglia sulla porta ed un altra sull'asse del capanno, poi chiudete con catena munita di catenaccio. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se le precedenti cerniere della porta si sono rovinate nel toglierle, acquistatene delle altre ed applicatele all'asse di legno, sul quale volete che venga applicata quest'ultima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come ristrutturare una capanna per attrezzi

Arredamento

Come trasformare il capanno degli attrezzi in un angolo di relax

Esterni

Come costruire un capanno d'osservazione

Arredamento

Come creare un presepe con materiali riciclati

Esterni

Come Tracciare Le Fondazioni in un'area verde

Esterni

Come creare una piccola serra

Esterni

Come fare una recinzione con i pallet

Ristrutturazione

Come lisciare un massetto in calcestruzzo