DonnaModerna

Come incassare un frigorifero americano

Tramite: O2O 05/11/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il frigorifero è sicuramente l'elettrodomestico più utilizzato. Data l'importanza che esso ricopre in casa sul mercato sono disponibili diversi modelli (monoporta, combinato, doppia porta, freench door, syde by syde)... Quando si acquista un frigorifero è indispensabile valutare il tipo di installazione (libera oppure ad incasso) che si vuole fare. Il frigorifero ad incasso è progettato per essere inserito in un mobile; così facendo si riesce a dare alla cucina un aspetto elegante ed allo stesso tempo lineare. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come incassare un frigorifero americano.

26

Occorrente

  • Viti
  • Supporti
  • Mobile
  • Livella a bolla
  • Frigorifero
36

Collegamento spina

La prima cosa da fare è quella di collegare la spina elettrica nella presa (è consigliabile un interruttore bipolare). Infatti, dopo aver completato l'installazione all'interno del mobile non è più possibile effettuare questa operazione in quanto diventa praticamente impossibile accedere alla parte posteriore del frigorifero. Successivamente bisogna accertarsi che non sia stato schiacciato il cavo di alimentazione. A questo punto bisogna avvicinare il frigorifero al mobile per incassarlo. In seguito, guardandolo frontalmente, bisogna prendere il frigorifero con una mano dalla parte posteriore del lato sinistro e con l'altra dalla parte opposta.

46

Inserimento frigorifero

È opportuno adesso adagiare il frigorifero sulla gamba destra in modo da scaricarne un po' il peso ed avere quindi più gioco nel sollevarlo. Successivamente bisogna piegare il frigorifero leggermente in avanti e sollevarlo per appoggiarlo sulla base inferiore del mobile. Poi, con l'aiuto di una gamba, si deve spingere fino a quando non raggiunge il fondo del mobile. Una volta eseguita questa operazione bisogna verificare se occorre regolare i piedini per far restare il frigorifero in bolla. Infine, utilizzando una livella a bolla, si deve registrare l'elettrodomestico e controllare la chiusura dello sportello.

Continua la lettura
56

Fissaggio frigorifero

L'ultimo fase riguarda il fissaggio del frigorifero. Per questa operazione bisogna utilizzare le viti che sono in dotazione. La parte superiore del frigorifero americano è rivestita da una lamiera arrotondata. Generalmente essa ha dei fori ai lati ed al centro in cui bisogna inserire le viti. Se non ci sono i fori è opportuno utilizzare delle viti autofilettanti. Nella parte inferiore, oltre ai piedini, c'è un supporto in metallo con i buchi che permette di fissare saldamente l'elettrodomestico al mobile. A questo punto non resta altro da fare se non occuparsi dell'apertura e chiusura dello sportello utilizzando i supporti (fascette) in dotazione.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come pulire la muffa in un frigorifero

Economia Domestica

Come regolare la temperatura del frigorifero

Economia Domestica

Come pulire e disinfettare un frigorifero

Economia Domestica

Come conservare i cibi in frigorifero con i contenitori

Economia Domestica

Come riciclare un frigorifero

Economia Domestica

10 consigli per conservare gli alimenti nel frigorifero

Economia Domestica

Come regolare la temperatura di un frigorifero Samsung

Economia Domestica

Come tenere pulito e in ordine il frigo