Come impostare i tempi di accensione di una lavatrice

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter impostare, in pochi passi, i tempi di accensione di una lavatrice, in modo che possa tutto perfetto ed unico nel suo utilizzo.
Chi di voi si è mai imbattuto nell'acquisto di una lavatrice nuova e appena aperta si è chiesto come fare ad usarla o accenderla? Ebbene, in questa semplice guida vi diremo come impostare i tempi di accensione di una lavatrice. Potrà sembrarvi una cosa difficile ma se imparate ad usarla con le giuste attenzioni vedrete che vi sembrerà una passeggiata utilizzarla. Sarete attirati tantissimo da questo straordinario elettrodomestico che da quando esiste riesce a stupire ognuno di noi. Ovviamente non tutte le lavatrici sono uguali. Ce ne sono alcune semplici e altre più complesse o altre addirittura che vengono gestite attraverso un timer o le più moderne addirittura sono touchscreen.
Leggiamo con attenzione questa guida e diamoci subito da fare, nella realizzazione mediante questi semplici consigli, che abbiamo deciso di proporvi in questa guida.
Buona lettura e buon divertimento a tutti voi!

29

Occorrente

  • lavatrice
  • manuale d'istruzione
39

Le regole e i principi di funzionamento però sono più o meno gli stessi nella stragrande maggioranza delle lavatrici. Ad esempio, per le lavatrici di ultima generazione basta premere il pulsante on/off che si trova generalmente in alto al centro della lavatrice. Successivamente per selezionare un programma di lavaggio si deve premere il tasto del programma e subito dopo il display si illumina visualizzando i parametri del programma scelto.

49

Versare il detersivo nell'apposito comparto del detergente e successivamente inserire l'ammorbidente. Nelle lavatrici moderne con display una volta selezionato il programma desiderato, la temperatura di lavaggio viene stabilita in automatico e la stessa cosa vale per la durata del ciclo di lavaggio. Quindi premere il tasto Avvio/Pausa per iniziare il ciclo di lavaggio.

Continua la lettura
59

A fine ciclo spegnere la lavatrice sempre utilizzando il tasto on/off. Se si intende cambiare il tipo di programma scelto si deve premere il tasto Avvio/Pausa per 5 secondi e dopo lasciare il pulsante e selezionare un altro programma. Dopo di che premere nuovamente sul tasto Avvio/Pausa. Per trattare i vari tipi di tessuto e le varie tonalità e gradazioni di sporco la lavatrice ha fasce di programmi diversi per tipo di tessuto, temperatura e durata.

69

È molto utile sapere che se la lavatrice si utilizza per la prima volta bisogna effettuare un ciclo completo senza indumenti prima del primo lavaggio. Questo processo serve ad eliminare l'acqua rimasta eventualmente nella lavatrice in seguito al collaudo in fabbrica.

79

Bisogna fare attenzione a questi piccoli accorgimenti per mantenere la vostra lavatrice in ottimo stato. Quindi anche voi potrete diventare degli esperti per quanto concerne l'uso di questo elettrodomestico che ci facilita la vita e ci rende ogni cosa più semplice.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Grazie al fai da te, potremo realizzare qualcosa di unico e speciale, per la nostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come fare la lavatrice

Economia Domestica

Lavatrice: guida all'acquisto

Pulizia della Casa

Le migliori lavatrici

Pulizia della Casa

Come impostare i tempi di accensione di una lavastoviglie

Economia Domestica

Come programmare l’accensione delle luci di casa

Arredamento

Come scegliere la giusta lavatrice

Arredamento

Come scegliere una cucina tecnologica

Economia Domestica

Consigli per l'accensione dei termosifoni prima dell'inverno