Come impedire alle porte di sbattere

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso può capitare che le porte di casa tendano a sbattere. Il che con il tempo può provocare molti danni sia al muro, sia alla maniglia della porta stessa. Tuttavia, sempre maggiori sono i modi per impedire che ciò possa accadere. Si sconsiglia per impedire che le porte sbattano, di rivolgersi ad un professionista, che potrebbe essere molto costoso e soprattutto potrebbe tenere le porte per alcuni giorni prima di ripararle. Molti sono i modi che si possono adoperare per eseguire il tutto con la massima cura. Ecco qualche semplice passo per impedire alle porte di sbattere. Di seguito sarà illustrato come fare.

24

In commercio e nei negozi di bricolage infatti sono sempre più reperibili dei piccoli utensili che impediranno alle nostre porte di sbattere magari violentemente contro il muro. Il montarli risulterà semplicissimo, forse tutto ciò che ci vuole è l'accortezza di seguire adeguatamente alcune fasi di montaggio. Un primo modo sicuramente funzionale per impedire alle porte di sbattere, può essere quello di adoperare un vero e proprio fermaporta. Quest'ultimo infatti è reperibile nei migliori negozi di bricolage e anche in alcuni supermercati ben riforniti.

34

Sempre più spesso infatti, molti supermercati presentano al proprio interno un vero e proprio reparto per il fai da te. Il fermaporta dovrà essere robusto, magari anche una statuetta piatta potrebbe andare bene. Un altro modo per evitare alla porta di sbattere, è quello di utilizzare una sorta di cerchietto in gomma, facilmente reperibile anche in ferramenta. Questo cerchietto in gomma, si infila nella maniglia della porta.

Continua la lettura
44

Prendete un rotolo di schiuma turare, poi tagliate a pezzi per circoscrivere l'intero telaio della porta. Togliete la protezione di carta e premete il turare nel luogo in cui la porta chiusa incontra il telaio. Questa soluzione non solo aiuta a non far sbattere la porta, ma aiuta anche ad isolare la vostra casa e mantenere fuori correnti d'aria fredda. Gli ammortizzatori e i dittatori sono semplici pezzi di hardware, comprensivi di un gancio di metallo e di una piccola ruota. La ruota deve essere collegata alla parte superiore della porta con delle viti e il gancio deve essere fissato sulla parte superiore del telaio della porta. Quando la porta si chiude, il gancio afferra la ruota e rallenta la velocità della porta, consentendone una chiusura controllata. Gli ammortizzatori e i dittatori sono anche abbastanza facili da installare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere le porte in stile inglese

Arredamento

Guida alle porte per interni

Arredamento

10 consigli per scegliere le porte di casa

Arredamento

10 consigli per decorare le porte interne di casa

Arredamento

Come scegliere le porte tagliafuoco in acciaio

Arredamento

Come abbinare le porte con il parquet

Arredamento

Come scegliere le porte di casa

Arredamento

Come scegliere le porte a specchio