Come imparare a stirare velocemente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dopo l'ennesimo lavaggio la tua camicetta è di nuovo tutta strapazzata? Tuo marito ha una riunione importante e deve presentarsi al meglio? Sei solo in città? Devi andare ad un colloquio di lavoro? Tua sorella ha organizzato una festa per la sua laurea? Qualsiasi sia il motivo, il punto è sempre lo stesso. Hai bisogno di stirare un capo e, magari, devi farlo anche velocemente. Il problema è che non lo hai mai fatto prima o, comunque, non con così tanta preoccupazione. Ciò che conta adesso è che tu impari a stirare ed anche abbastanza in fretta. Ecco, quindi, una guida su come imparare a stirare velocemente.

26

Occorrente

  • ferro da stiro
  • asse da stiro
36

Allenamento veloce

Hai diversi capi da stirare ma non hai idea di come fare, Il consiglio è quello di partire dal capo più semplice in modo da prenderci la mano velocemente senza scoraggiarsi. Se hai dei pantaloni inizia da quelli. I pantaloni sono molto facili da stirare, in quanto, dopo aver stirato i bordini delle tasche, basta passare il ferro sulla parte della gamba (ovviamente quest'operazione va svolta due volte: parte anteriore e parte posteriore). In tal modo, anche chi non ha mai preso un ferro da stiro in mano, potrà avere un tempo a disposizione per farci un po' l'abitudine. Dai a questo punto la precedenza alle magliette ed, in ultimo, alle camicie che rappresentano l'indumento più difficile da stirare.

46

Conoscenze

Per poter stirare bene, soprattutto le prime volte, hai bisogno di sapere alcune cose. La prima cosa che devi sapere è che non si stira quasi mai a secco. Tutti i ferri da stiro hanno una parte aperta esteriormente all'interno della quale va inserita dell'acqua. L'acqua creerà una buona dose di vapore che ti consentirà di non bruciare i panni. Un'altra cosa che devi sapere è che ogni tessuto ha la sua temperatura. Sul tuo ferro da stiro, infatti, ci sarà una rotella con sopra indicati i vari tessuti. È fondamentale cambiare programma, ovvero temperatura, ad ogni capo. Non sai riconoscere i tessuti? Semplice. Leggi sull'etichetta il materiale che compone il tuo indumento.

Continua la lettura
56

Trucchi

Non sai ancora stirare bene e stai iniziando adesso a capirci qualcosa. Soprattutto all'inizio, non metterti in situazioni complicate. Utilizza dei piccoli accorgimenti che ti renderanno la vita più facile. Il primo trucchetto consiste di lavare i panni a circa 40°. Inoltre, è consigliabile utilizzare l'ammorbidente. Altra accorgimento è quello di non utilizzare centrifughe troppo forti. Mettendo in pratica questi consigli sarà più facile stirare le prime volte e imparare a farlo per bene!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come stirare i vari tessuti senza fatica

Pulizia della Casa

Come stirare le lenzuola con gli angoli

Pulizia della Casa

Come stirare le camice a maniche lunghe

Pulizia della Casa

Come stirare ad arte

Pulizia della Casa

Come stirare una camicia di jeans

Pulizia della Casa

Come stirare in modo corretto

Pulizia della Casa

Come sistemare i capi da stirare

Pulizia della Casa

Come stirare le lenzuola