Come imballare una cassettiera per il trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vi apprestate a fare un trasloco ed avete alcuni mobili particolari da imballare come ad esempio una cassettiera, è importante saper eseguire l'operazione in modo adeguato, specie se intendete far rimanere nei cassetti stessi il loro contenuto. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come procedere per massimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Fogli di cartone
  • Spugna
  • Carta gommata
  • Carta d'imballaggio
  • Plastica imbottita
  • Scatolo di cartone
  • Coperta
  • Pannelli di polistirolo
  • Poliuretano espanso
35

Imbottire i cassetti

Se dunque avete deciso di imballare il mobile in oggetto senza togliere dai cassetti i materiali che normalmente tenete sistemati, vi conviene imbottirli prima con un cartone su misura, e poi inserendo in ognuno della paglia, oppure una spugna opportunamente sagomata.

45

Usare della carta gommata

Una volta che avete messo in sicurezza i materiali che si trovano all'interno dei cassetti scongiurando quindi il pericolo che durante il trasporto possano posizionarsi in modo disordinato, fuoriuscendo dai loro scomparti, vi conviene usare della carta gommata. Quest'ultima è necessaria per bloccare tutti i cassetti partendo dal lato frontale fino a raggiungere quello posteriore. Per evitare poi che togliendo il nastro adesivo si possano creare dei gravi danni all'impiallacciatura o alla laccatura, dei fogli di giornale usati come una sorta di cintura e poi ricoperti con la stessa carta gommata, servono ad evitare ciò. Anche della carta d'imballaggio usata per impacchettare tutta la cassettiera, oppure una coperta, servono tuttavia ad ottimizzare il risultato, rendendo il mobiletto a prova di urti, e scongiurando quindi eventuali danni strutturali. Sempre in riferimento ad un modo corretto per imballare una cassettiera in occasione di un trasloco, nel passo successivo troverete altre due pratiche e funzionali soluzioni.

Continua la lettura
55

Avvolgere la cassettiera in plastica imbottita

Avvolgere la cassettiera in un foglio di plastica imbottita, è sicuramente la soluzione ottimale e più pratica di tutte; infatti, questa tipologia di pacchetto, è la più utilizzata dalle aziende preposte al trasloco delle merci, e la struttura dei fogli è appositamente composta da palline rigonfie d'aria, che servono ad evitare danni al contenuto dell'imballaggio. Infine se avete deciso di inserire la cassettiera in un scatolo delle stesse dimensioni, allora dopo averla accuratamente adagiata sul fondo, potete usare dei fogli di polistirolo e posizionarli ai 4 lati della cassettiera. Se tuttavia lo spazio è limitato, lo stesso materiale lo potete usare in formato spray, non prima di aver ricoperto la cassettiera con un telone di plastica. Questa tipologia di materiale chiamato poliuretano espanso, serve ad imbottire lo scatolo, e a modellarsi in base allo spazio disponibile all'interno di esso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

6 regole per fare ordine nel cassetto

Pulizia della Casa

Come ordinare i giocattoli

Pulizia della Casa

Come eliminare i tarli dal legno

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le cose inutili in casa

Pulizia della Casa

Come pulire un frigorifero in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come organizzare l'armadio dei bambini

Pulizia della Casa

Come fare ordine nei cassetti