Come imballare un armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In occasione di un trasloco è necessario occuparsi di imballare tutti gli oggetti d'arredo e gli accessori presenti in casa, da spostare in seguito all'interno di una nuova abitazione. La situazione diventa più problematica nel momento in cui occorre imballare un armadio con più ante; è necessario anche cercare di garantire un imballaggio sicuro e resistente attuando quindi tutti gli accorgimenti, in maniera tale che nella casa nuova diventi facile individuare i singoli pezzi che sono stati smontati. In questa guida vi sarà spiegato come fare per poter imballare un armadio.

25

Smontate le ante

Nel caso in cui l'armadio da imballare sia composto da ben sei ante, bisogna per prima cosa smontarlo a partire da esse, specificando se si tratta di quella di destra o di sinistra. Per maggiore comodità e al fine di evitare confusioni, sarebbe utile numerarle tutte; lo stesso criterio di numerazione può essere adottato per le parti laterali dell'armadio, per la base inferiore e superiore. Una volta numerati tutti i componenti si può procedere all'imballaggio dei vari pezzi.

35

Avvolgete i piedi dell'armadio con della carta di giornale

Questa operazione può essere realizzata in due modalità: acquistando dei rotoloni di cartone alti 120 centimetri, ideali per comporre delle grandi scatole, oppure preferendo quelli di plastica con palline a bolla d'aria, in grado di assicurare protezione grazie alla migliore imbottitura. È necessario iniziare
ad imballare le ante, a partire da come devono essere montate, quindi a due a due partendo da sinistra. Tuttavia è importante interporre le facce di un foglio di cartone o plastica per evitare graffi; le fiancate laterali, più spesse, possono essere imballate singolarmente. A questo punto non resta che procedere all'imballaggio delle basi dell'armadio. Smontate i piedi e avvolgeteli con della carta di giornale, posizionandoli nell'apposita cassettiera.

Continua la lettura
45

Togliete i pomelli delle ante

Nel corso delle operazioni di imballaggio delle varie parti che compongono l'armadio, occorre smontare ogni pezzo eventualmente sporgente come, ad esempio, i pomelli delle ante o eventuali fregi riportati, così da evitare che, a causa del peso, possano schiacciarsi o deformarsi. A questo punto non resta che caricarli sul furgone, assicurandovi che possano arrivare a destinazione senza subire troppi danni a causa del trasporto. Una volta garantita l'incolumità durante il viaggio, l'armadio potrà essere montato senza troppa difficoltà e fatica grazie alla numerazione che è stata precedentemente realizzata ed attribuita ad ogni pezzo. Buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta garantita l'incolumità durante il viaggio, l'armadio potrà essere montato senza troppa difficoltà e fatica grazie alla numerazione che è stata precedentemente realizzata ed attribuita ad ogni pezzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come imballare le mensole per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare la TV per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il materasso per il trasloco

Economia Domestica

CCome imballare gli specchi per il trasloco

Pulizia della Casa

Come imballare una cassettiera per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il gazebo per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i quadri per il trasloco

Pulizia della Casa

Traslocare: consigli utili per l’imballaggio