Come imballare le mensole per il trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso si ha la necessità di traslocare e di trasportare i mobili e tutti gli oggetti di un'abitazione, in una nuova casa magari più moderna, più comoda e più spaziosa. Gli oggetti che possono accumularsi di una casa di piccole o grandi dimensioni, sono davvero moltissimi e spesso non ci si rende conto di quante cose si sono accumulate negli anni. Anche i vari accessori che arredano una casa come mensole, bastoni per le tende, ecc., devono essere imballati e portati via. Le mensole spesso, sono create con legni abbastanza pregiati, che possono rovinarsi. Per questo motivo di seguito, cercheremo di spiegarvi attraverso una procedura molto semplice, come imballare le mensole per il vostro prossimo trasloco.

27

Occorrente

  • Pluriball
  • Nastro adesivo per imballaggio
37

Smontare accuratamente le mensole

Prima di eseguire un corretto imballaggio, è necessario sempre smontare le mensole dalle pareti. Per questo motivo, è opportuno utilizzare un cacciavite elettrico, in grado di svitare le viti che tengono legate le mensole al muro. Una volta rimosse le mensole dal muro, è consigliato eliminare le viti dal legno, per poter imballare l'intera mensola senza problemi. Le viti infatti se fuoriescono dal legno delle mensole, impediscono un imballaggio perfetto e rischiano di perforare la carta o la plastica adatta per l'imballaggio. Date sempre una spolverata alle mensole prima di avvolgerle del tutto, per evitare di rinchiuderle con polvere o tracce di sporcizia in grado di rovinare il legno.

47

Avvolgere le mensole con il giusto materiale

Negli ultimi tempi è sempre più utilizzato un materiale perfetto per avvolgere e imballare non solo i piccoli oggetti di casa, ma anche i mobili e tutti gli accessori da trasportare via per un trasloco. Si tratta del pluriball, ovvero è un materiale plastico dotato di migliaia di bolle piene d'aria, in grado di attutire i colpi e di proteggere qualsiasi cosa da eventuali urti. Per questo motivo è consigliato sempre avvolgere le mensole sia di legno che di altri materiali con questa plastica "imbottita". Ricoprite le mensole con due strati di pluriball e procedete con il blocco dell'imballaggio.

Continua la lettura
57

Bloccare l'imballaggio nel modo corretto

Una volta che avrete avvolto le mensole di casa con un paio di strati di pluriball, dovrete naturalmente procedere con la giusta "saldatura" della plastica. In sostanza dovrete bloccare il pluriball per evitare che possa togliersi durante il trasporto. Vi basterà un semplice nastro adesivo marrone o trasparente per l'imballaggio per non avere alcun problema. Cercate di mettere nastro adesivo abbondante per maggiore sicurezza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete acquistare il pluriball e il nastro adesivo adatto nei negozi di bricolage ma anche online.
  • Avvolgete le mensole con più di uno strato di pluriball.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come imballare il materasso per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i piatti per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il gazebo per il trasloco

Economia Domestica

CCome imballare gli specchi per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare la TV per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i quadri per il trasloco

Economia Domestica

Trasloco: idee utili per fare in fretta

Economia Domestica

Errori da evitare durante il trasloco