Come imballare la TV per il trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno degli elettrodomestici che non può mancare in casa è sicuramente il televisore: grande, piccolo o gigante che sia non importa. Quando si trasloca sorge però il problema di come imballare i televisori moderni, dato che se il vostro televisore non è troppo datato sarà sicuramente al plasma o a cristalli liquidi, elementi molto delicati che al contatto "esplodono" rendendo inservibile il vostro televisore. Per i televisori di vecchissima data, quelli a tubo catodico per intenderci, il trasporto è molto più sicuro in quanto il tubo catodico che trasmette le immagini è all'interno del televisore e quindi già ben protetto. Pertanto in questa guida spiegherò solo come imballare le TV più moderne nel caso in cui dobbiate traslocare, partendo dai materiali da acquistare fino al trasloco verso la vostra nuova casa.

25

Occorrente

  • Carta con le bolle (Pluriball) delle dimensioni necessarie alla vostra TV
  • Scotch adesivo
  • Polistirolo
  • Cartoni da imballaggio
35

Reperite l'occorrente

La prima cosa da fare è reperire il necessario all'imballaggio. Recatevi in un negozio fai da te e comprate della carta con le bolle (pluriball) della lunghezza necessaria ad imballare il vostro televisore (non siate spilorci ma compratene anche in più del dovuto), dello scotch adesivo, un pannello di polistirolo grande quanto lo schermo della vostra TV e dei cartoni da imballaggio. Questi ultimi saranno da acquistare solo se avete buttato via il cartone con cui il televisore è arrivato a casa vostra e se non siete riusciti a reperirli da nessun altra parte in modo gratuito.

45

Imballate il televisore

Per prima cosa stendete il pluriball a terra. Posizionate il pannello di polistirolo sul pluriball e poi il televisore sul polistirolo, ovviamente non da soli se la vostra TV è di grandi dimensioni, con lo schermo rivolto verso terra. In questo modo eviterete che qualcosa possa finire nell'imballaggio e rovinarlo ugualmente. Posizionato il televisore chiudetelo con il pluriball avanzato e fissate il tutto con lo scotch adesivo senza farlo appiccicare sulla struttura del televisore. A questo punto, se avete effettuato correttamente l'imballaggio, questo potrebbe essere già sufficiente al trasporto senza grossi rischi. Se però il trasporto non lo effettuate voi e vi siete affidati ad una ditta esterna è conveniente aggiungere un ulteriore strato di cartoni per rendere il tutto più sicuro.

Continua la lettura
55

Trasferite la vostra TV

A questo punto, se il trasporto lo effettuate voi, sempre con l'ausilio di qualcuno, scendete il vostro televisore e posizionatelo sul vostro mezzo in modo che la TV non si muova. Per ottenere un risultato migliore non mettete mai lo schermo in una posizione che rischi di lesionarlo e fissate il tutto con delle corde, in modo da rendere immobile durante il trasporto la vostra TV.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come imballare il materasso per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i piatti per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare le mensole per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il gazebo per il trasloco

Economia Domestica

CCome imballare gli specchi per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i quadri per il trasloco

Economia Domestica

Trasloco: idee utili per fare in fretta

Economia Domestica

Errori da evitare durante il trasloco