Come imballare il tavolo di vetro per il trasloco

1/9 – Introduzione

Ecco una bella guida, del tutto pratica e veloce, mediante il cui aiuto vogliamo dare una mano, a tutti i nostri lettori e lettrici che sono prossimi ad un cambio di casa. Durante il cambio di abitazione e quindi durante un trasloco, occorre essere in grado d’imballare in modo preciso tutti i propri mobili, cornici, sedie ecc, che compongono l’arredamento di casa.
Proprio per questo motivo abbiamo pensato di proporre un articolo, che ci possa aiutare ad imparare come e cosa serve, per imballare il modo corretto, un semplice tavolo di vetro, per il trasloco. Imballare per bene tutto, è molto importante, perché solo in questo modo si eviterà di rompere, scheggiare e rovinare per sempre gli stessi oggetti d’imballo. Non resta che metterci all’opera e darci da fare. Buon lavoro e buon divertimento.

2/9 Occorrente

  • carta d’imballaggio
  • plastica d’imballaggio
  • nastro d’imballaggio
  • cartone
  • polistirolo

3/9 – Ricerca del materiale

Come sempre, anche in questo lavoretto fai da te, come prima cosa dobbiamo procurarci tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno. Potremo farlo grazie ad una ferramenta, che contiene al suo interno questo genere di oggetti. Una volta che ci saremo procurati il tutto, dobbiamo prendere il tavolo in vetro ed iniziare a proteggerlo.

4/9 – Imballo dei piedi del tavolo

Come prima cosa dobbiamo capire se i piedi del tavolo, possono o meno essere tolti e quindi svitati o se gli stessi, sono fissi e quindi strettamente legati al tavolino. Nel caso fosse possibile dividerli, possiamo iniziare ad imballarli singolarmente, in della plastica per imballaggio, che ha come aiuto delle semplici bolle, che sono in grado di proteggere meglio ogni oggetto. Teniamo unita la plastica con del nastro, anch’ esso d’imballaggio.

5/9 – Protezione del piano in vetro

Nel caso in cui invece non fosse possibile separare i piedi del tavolo di vetro, non dovremo far altro che utilizzare sempre della plastica d’imballaggio, direttamente sul tavolo. Una volta che avremo protetto i piedi del tavolo, possiamo passare ad incartare anche il piano in vetro, che dovrebbe essere quello estremamente più in pericolo, a causa di possibili urti o graffi.

6/9 – Utilizzo della plastica con bolle

Utilizziamo sempre della plastica con le bolle, tramite la quale andremo a proteggere tutto il vetro. Blocchiamo la plastica con del nastro adesivo, in modo che nulla si muovi. Per proteggere meglio gli angoli del tavolo in vetro, possiamo utilizzare dei pezzi di polistirolo, da tenere fermi sempre con del nastro adesivo.

7/9 – Impiego della carta d’imballaggio

Come ultimo passaggio per imballare il tavolo in legno per il trasloco, è quello di prendere dei fogli di carta d’imballaggio e tramite questa coprire completamente sia il piano del tavolo che i piedi. Ed ecco che in pochissimi passaggi, avremo creato una sorta di protezione unica e resistente, per il nostro bel tavolo in vetro, evitando possibili rotture, urti e graffi. Buon divertimento e buon lavoro!

8/9 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=loN9wcF6rO8

9/9 Consigli

  • Saper imballare un tavolino di vetro durante un trasloco, è molto importante per non commettere errori e finire con il rovinarlo per sempre.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata