Come imballare il gazebo per il trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se dovete fare un trasloco e tra i tanti mobili e suppellettili avete anche un gazebo, per evitare che possa danneggiarsi, è importante imballarlo in modo adeguato e in base alle sue caratteristiche strutturali. Se infatti è smontabile parzialmente allora è necessario adottare una tecnica appropriata, mentre se è smontabile del tutto allora basta soltanto selezionare i vari pezzi in modo da facilitarvi il nuovo montaggio. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli pratici su come imballare il vostro gazebo per il trasporto.

25

Occorrente

  • Matita
  • Listelli di legno
  • Cellophane imbottita
  • Scatole di cartone
  • Carta d'imballaggio
  • Corde per la nautica
  • Anello d'acciaio
  • Pannelli di polistirolo
  • Carta gommata
35

Numerare i pezzi del gazebo

Per iniziare parliamo subito del modello completamente smontabile. In questo caso con una matita vi conviene numerare i 4 pilastri laterali e le griglie di chiusura. Fatto ciò, se il gazebo si compone di un tetto intero o a griglia ed è smontabile, allora allo stesso modo numerate anche le parti che lo compongono. Dei listelli di legno tali da formare una sorta di scatolo sono ideali per imballare poi i vari pezzi, ma anche della cellophane imbottita serve ad ottimizzare il risultato.

45

Ancorare il gazebo con delle corde

Se il gazebo è della tipologia fissa quindi con molti pezzi assemblati tra loro in modo definitivo, per il trasloco in questo caso avete a disposizione almeno un paio di opportunità per ottimizzare il risultato. Nel primo, dopo aver smontato le parti che sono così strutturate ed imballate in scatoli di cartone, nella suddetta cellophane oppure in una comune carta da imballaggio potete poi sistemare la restante parte fissa del gazebo. Per evitare che possa rompersi durante la fase di innalzamento sul furgone della ditta preposta al trasloco, vi conviene ancorarlo ai 4 lati con delle corde abbastanza spesse come ad esempio quelle per la nautica, che riescono a supportare anche carichi e trazione di 100 e più chilogrammi. Al centro dello spago e precisamente all'altezza della cupola del gazebo, vi conviene poi inserire un anello di acciaio in modo che l'autogrù, possa sollevare la struttura dolcemente e senza rischi.

Continua la lettura
55

Rivestire il gazebo con del polistitolo

Il secondo metodo anch'esso molto funzionale ed ideale per fare un corretto imballaggio del gazebo fisso in occasione del trasloco, consiste nel rivestire la struttura con dei pannelli di polistirolo che in commercio sono disponibili di diversi spessori (a partire da 0.5 mm), e che hanno un costo di pochi centesimi a fronte di una misura standard di 50X100 cm. Questi pannelli vi consentono di imbottire adeguatamente il gazebo, evitando che possa danneggiarsi in caso di urti o perdere la sua verniciatura in tinta o a base di flatting. Per tenere insieme i pannelli di polistirolo basta usare della carta gommata, lasciando però ben visibile il perimetro della base, in modo che gli addetti al trasloco possano agevolmente sollevarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come imballare il tavolo di vetro per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare la TV per il trasloco

Pulizia della Casa

Come imballare una cassettiera per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare le mensole per il trasloco

Economia Domestica

CCome imballare gli specchi per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i quadri per il trasloco

Economia Domestica

Trasloco: idee utili per fare in fretta

Economia Domestica

Errori da evitare durante il trasloco