Come imballare i quadri per il trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ci siamo! Che si tratti della casa che avete comprato con tanti sacrifici, oppure del primo appartamento in affitto tra studenti, o della convivenza con il vostro partner... È arrivato il momento del trasloco. E per quanto sia emozionante e carico di aspettative è anche un periodo di caos e stress. Vale sempre la regola che le cose fatte con ordine risultano più efficaci e veloci: vediamo quindi come imballare i quadri per il trasloco.

24

Giornali, giornali, giornali!

I giornali, insieme agli onnipresenti scatoloni, diventeranno i vostri migliori amici. Quindi procuratevene un bel po'. Potete attivarvi per tempo chiedendo direttamente in edicola, o anche al bar, di tenervi da parte i quotidiani vecchi, che passerete con regolarità a ritirare. Quella dei giornali è una soluzione rapida, economica, ed efficace. Consiste nell'avvolgere pazientemente ogni quadro con più strati di carta da giornale, bloccata poi con del nastro adesivo. Se le dimensioni dell'articolo lo consentono, possono infine essere riposti all'interno di scatoloni, avendo cura di mettere tra l'uno e l'altro altri giornali appallottolati. In questo modo non sbatteranno tra loro rischiando di rompersi. All'esterno dello scatolone, con un pennarello indelebile, scrivete in stampatello la parola "fragile", indicate il lato alto, e segnatene il contenuto. Questa operazione vi farà risparmiare un sacco di tempo nella nuova casa.

34

Plastica da imballaggi

Avete presente quella plastica con le bolle che da bambini probabilmente vi divertivate a far scoppiare? Procuratevene un bel po'! La potrete trovare online oppure nei negozi specializzati. Di solito viene venduta al metro, non è molto costosa ed è davvero efficace. Non dovrete fare altro che avvolgere ogni quadro con questa plastica e fermarlo con del nastro adesivo. Anche in questo caso, se le dimensioni lo consentono, potete riporre tutto negli scatoloni. Anche questa volta, per uno scrupolo in più, potrete mettere tra l'uno e l'altro dei giornali appallottolati per far sì che non si urtino l'uno contro l'altro. Non dimenticate di scrivere all'esterno della scatola le solite indicazioni sul contenuto, lato alto, e fragilità degli oggetti all'interno.

Continua la lettura
44

Altri accorgimenti

È bene investire più tempo nella fase dell'imballaggio. Anche se si tratta di una procedura noiosa, un imballaggio ben fatto vi risparmierà brutte sorprese. Meglio perdere qualche minuto in più nell'avvolgere pazientemente ogni articolo, piuttosto che trovarci dentro dei cocci. Attenzione poi a non riempire fino al limite gli scatoloni: ricordatevi poi che andranno trasportati, quindi tenete sempre conto del peso. Meglio fare un giro in più piuttosto che rischiare di far cadere tutto quanto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come imballare il materasso per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i piatti per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare le mensole per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il gazebo per il trasloco

Economia Domestica

CCome imballare gli specchi per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare la TV per il trasloco

Economia Domestica

Trasloco: idee utili per fare in fretta

Economia Domestica

Errori da evitare durante il trasloco