Come imballare i piatti per il trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il trasloco è un momento che sembra un po' eccitante, e l'idea di cambiare casa non dispiace a tutti. Però è anche vero che la fase del trasloco è parecchio complicata e stressante. Infatti ci sono tantissime cose da sistemare negli scatoloni, da imballare per evitare che si rompano, e risistemare nella casa nuova. Per questo motivo il trasloco non è divertente ed eccitate come sembra. Tutti possediamo in casa alcuni oggetti delicati e che, se non conservati bene, si potrebbero rompere facilmente. Quindi è bene sapere come fare per imballare gli oggetti più fragili. Per questo motivo in questa guida vi spiegheremo come fare per imballare i piatti per il trasloco. Ovviamente questa guida è valida anche per altri oggetti altrettanto fragili e in ogni caso speriamo vi sia utile!

25

Occorrente

  • Plastica da imaballaggio
  • Paglia
  • Scatolone
35

Avvolgete i piatti

La prima cosa da fare per imballare i piatti per il trasloco è procurarsi tantissima plastica da imballaggio, quella che ci fa divertire a far scoppiettare le bollicine. Nei negozi di bricolage è venduta a rotoli. La miglior cosa da fare per evitare che i piatti si rompano e che magari, nel caso in cui se ne dovesse rompere qualcuno, i pezzi di uno dei piatti rotti vadano a graffiare gli altri piatti rimasti integri, è imballare ogni piatto singolarmente. Prendete quindi più o meno le misure di un piatto e tagliate un pezzo di plastica da imballaggio che sia un po' più grande del doppio della misura di un piatto. A questo punto avvolgete un piatto con tale pezzo di plastica da imballaggio e ripetete il procedimento per tutti i piatti.

45

Preparate lo scatolone

Una volta avvolti tutti i piatti con la carta da imballaggio potete procedere con la preparazione dello scatolone nel quale mettere i piatti che dovete trasportare. Cercate di rendere il fondo della scatola il più morbido possibile con qualunque cosa possa fungere da ammortizzatore, anche con della paglia. Dopo aver ricoperto il fondo dello scatolone con qualcosa di morbido, per rendere ancora più efficace l'effetto ammortizzante potete provare a mettere sulla scatola tanti pezzettini di polistirolo. Alla fine, ricoprite il tutto con un pezzo di plastica da imballaggio.

Continua la lettura
55

Posizionate i piatti

Una volta finita la preparazione della scatola, potete iniziare a posizionare i piatti. Se vi rimane altra paglia, o qualunque cosa abbiate usato per ammorbidire il fondo dello scatolone, potete utilizzarla per diminuire la probabilità che i piatti, sbattendo l'uno contro l'altro finiscano per rompersi. Posizionatela quindi tra un piatta e un altro e ricoprite infine tutti i piatti con dell'altra paglia e con dell'altra plastica da imballaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come imballare il tavolo di vetro per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i quadri per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il materasso per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare le mensole per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare la TV per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il gazebo per il trasloco

Economia Domestica

Trasloco: idee utili per fare in fretta

Economia Domestica

Errori da evitare durante il trasloco