Come illuminare una taverna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di taverne. Nello specifico, come avrete facilmente compreso attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come illuminare una taverna.
Per taverna, si intende, di solito, un locale commerciale arredato in modo rustico e con materiali naturali, dove poter degustare vini e cibi; mentre nel caso di una villa residenziale è il locale al piano inferiore da adibire alla convivialità, luogo ideale per accogliere gli amici in occasione di feste private, in un clima più informale ma al contempo caldo e accogliente, grazie al tepore e alla magica atmosfera emanata dal camino. Può essere anche un ambiente dove trovare rifugio e tranquillità, distaccandosi dalla routine quotidiana dell'abitazione padronale, anche per dedicarsi alla lettura di un libro, in completo relax, o per esercitare qualche hobby personale.

26

Occorrente

  • Plafoniere
  • Faretti
  • Lampadario in ferro battuto
  • Applique
  • Sospensioni
  • Lampade in carta di riso
  • Neon
  • Lampada da terra
36

Esistono diverse soluzioni per illuminare una taverna, ma è necessario tenere conto di alcuni importanti aspetti per orientarsi al meglio nella scelta. Non perdiamo assolutamente del tempo utile, e cominciamo a sviluppare le nostra argomentazioni a tal riguardo. Vediamo come fare.

Per prima cosa tieni in considerazione lo stile dell'arredamento della stanza e la struttura stessa della taverna. Il soffitto è basso? Ci sono scale a vista? Valuta attentamente allora la quantità di luce, la posizione delle tue lampade e come distribuire la luce in modo che il volume dell'ambiente si arricchisca. Tra le proposte riguardanti le soluzioni a soffitto figurano le plafoniere, ideali in caso di soffitto basso perché occupano poco spazio e permettono di spostarsi senza inconvenienti; emettono una luce diffusa e ben si adattano a una stanza dallo stile minimalista.

46

In commercio sono disponibili modelli per tutti i gusti. Chi dispone di un budget ristretto, può optare anche per un sistema di faretti su binario: questi faretti sono funzionali e hanno generalmente un prezzo contenuto. Per un ambiente dallo stile rustico si può scegliere, invece, un bel lampadario in ferro battuto o delle applique da parete.
I faretti a incasso sono un'ottima soluzione da posizionare sopra al tavolo da pranzo, sono graziosi da vedere e poco invasivi. Se l'altezza del soffitto lo permette, è possibile optare per alcune sospensioni. Se l'arredamento è moderno, si può scegliere una serie di sospensioni colorate, da sistemare eventualmente ad altezze diverse.

Continua la lettura
56

Sono disponibili anche lampade in carta di riso per chi desidera dare alla stanza un tocco raffinato, forniranno una luce soft, creando un'atmosfera dal sapore orientale. Per ambienti ultra moderni, si potrà osare con alcuni neon o led.
Se è presente una zona relax con divanetti e poltroncine, ci si può indirizzare verso una bella lampada da terra. È un elemento pratico da spostare e saprà valorizzare gli ambienti. Ne esistono diverse tipologie; è preferibile però acquistare un modello orientabile, che permette di direzionare la luce per la lettura e che consente di regolare l'intensità del fascio luminoso.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi delle ottime informazioni aggiuntive su ciò che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre passi della nostra guida. Proprio con questo proposito, vi allego un link interessante: https://it.wikipedia.org/wiki/Taverna_(locale_pubblico).
Spero che questa guida su Come illuminare una taverna possa esservi stata utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile etnico

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come scegliere la pavimentazione della taverna

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare una taverna con le piante

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare la taverna in stile tirolese