Come illuminare una piscina con i led

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le piscine in genere, possono essere illuminate con illuminazioni di vario genere, in questa guida sarà spiegato come illuminare le piscine con le luci a LED; questo tipo di luci, sono presenti in commercio in stili e modelli differenti, esistono infatti, illuminazioni che possono essere installate direttamente sul fondale della piscina oppure ai bordi esterni o al disopra. Oltretutto le luci a LED, possono essere anche in colori differenti, che sono presenti nei negozi di bricolage o per la casa in una gamba abbastanza vasta. Gli attacchi per l'installazione cambiano in base al modello di luce scelto. I LED, possono essere inseriti all'interno di faretti, DI plafoniere oppure essere montati liberi, il tutto dipende dai proprio gusti personali. Ecco dunque come illuminare una piscina a LED.

25

Lampadine galleggianti

Se avete in mente una piscina con delle luci riflesse sull’acqua, utilizzate delle lampade galleggianti. Più precisamente si tratta di lampade a led rivestite da appositi diffusori in plastica. Oltre ad una vasta gamma di colori, troverete forme svariate ed accattivanti. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, queste lampade funzionano con batterie ricaricabili fino a 24 ore e sono prive di fili. Il consiglio è di impiegarle in compagnia degli amici, per creare la giusta atmosfera rilassante.

35

Fari subacquei

Per un ambiente piscina dalle mille e una notte, prendete in considerazione i cosiddetti fari subacquei. Grazie infatti alla tecnologia a led, sia il bordo che il fondo della piscina saranno sapientemente illuminati. Oltre ad essere pratici, sono anche facili da installare: basterà infatti avvitarli all’interno delle apposite bocchette collocate sulle pareti della piscina. In questo caso la particolarità è data dall’apposito telecomando.

Continua la lettura
45

Lampade ad incastro

Ricordate che la tecnologia a led prevede anche lampade ad incastro. In questo caso il faretto può essere collocato sul fondo, sui gradini o più generalmente sul bordo della piscina. Oltre a garantire un grande impatto visivo, queste luci sono studiate secondo criteri di sicurezza ed affidabilità. Esse infatti non scaldano, sono calpestabili e soprattutto richiedono meno manutenzione rispetto ai sistemi tradizionali.

55

Faretti sospesi

Nel caso in cui la vostra sia una piscina interna, potrete scegliere dei faretti sospesi. Nella fattispecie, si tratta di fari a led posti su un telaio a parete o agganciato al tetto. A seconda della disposizione e dei colori che impiegherete, riuscirete a dare un tocco di luce speciale alla vostra zona relax.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come illuminare il bordo di una piscina

Esterni

Come Illuminare Sott'Acqua Una Vasca Da Giardino

Esterni

Guida alle luci del giardino

Esterni

Come illuminare la fontana in giardino

Esterni

Come abbassare il livello di cloro della piscina

Esterni

Come scegliere le lampade da giardino

Esterni

Come scegliere una piscina autoportante

Esterni

Come fare una piscina sul terrazzo