Come illuminare un terrazzo a Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La guida che svilupperemo nei cinque passi che seguiranno questa introduzione, si occuperà degli addobbi natalizi. Infatti, andremo a spiegarvi, passo dopo passo, qualche idea utile per comprendere come illuminare un terrazzo a Natale. Incominciamo subito questo interessante percorso tematico.
l periodo di Natale è una festività che viene festeggiata in quasi tutto il mondo è una cosa che si ama e che raccoglie grandi e piccini, è quello di fare le decorazioni natalizie. C'è l'albero, il presepe le ghirlande alle porte oppure tutti i giardini e i cortili decorati a festa con colori e luci. Bisogna solo munirsi di buone idee per realizzare un paio buona rappresentazione natalizia.

27

L'addobbo del terrazzo

Una delle attività più belle, specialmente per i bambini, nel periodo natalizio, è quella di addobbare la propria abitazione. Ci sono tantissime opzioni da prendere in considerazione per farlo e, soprattutto, si può decidere di farlo internamente o esternamente alla propria casa. Se possedete un terrazzo, sarebbe un vero peccato lasciarlo spoglio. Il fatto di trovare la casa in clima di festa la renderà sicuramente più speciale.

37

Le candele sul parapetto

Tra le mille soluzioni si può creare anche qualcosa che sia vostro come delle candele che scendono giù sul parapetto: basterà disporre una luce fissa e per la luce della candela utilizzare la luce rossa a intermittenza. Quello che bisogna capire è anche come sfruttare gli effetti delle luci e non solo applicarli come sono già confezionate.

Continua la lettura
47

Le luminarie

Illuminare un terrazzo significa adornarlo con le varie lucine di Natale. Si può optare per delle luminarie semplici oppure per delle luci che rappresentino una fantasia. Nel primo caso, basta procurarsi un filo di luci e arrotolarle sulle inferriate del terrazzo. In questo modo si riuscirà a coprire tutta la superficie del terrazzo. Nel secondo caso, si può optare per delle luci a cascata. Esse vanno posizionate sul cornicione del terrazzo eroi basta agganciarle e farle cadere verso l'esterno. L'effetto che riusciranno a trasmettere sarà davvero degno di nota.

57

Le luci nel muro

Si può decidere di attaccare le luci direttamente con dei ganci sul muro. Questo permetterà di adornare principalmente gli stipiti della finestra. Se non si vogliono mettere delle luci dalla lunghezza chilometrica, si possono prendere delle decorazioni a luce intermittente. Queste possono rappresentare un piccolo Babbo Natale oppure la classica cometa. La scelta può anche semplicemente ricadere su un albero natalizio illuminato e posto sul terrazzo.

67

Ultimi consigli

Ci sono molte idee per illuminare il proprio terrazzo attraverso le varie decorazioni. Con un po' di fantasia e creatività si può riuscire a rendere "magico" l'esterno della propria casa. Sicuramente l'atmosfera che si vive in questo periodo dell'anno è unica e irripetibile.
Eccovi un link utile per concludere questa guida: http://www.leonardo.tv/articoli/natale-decorare-casa/.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come illuminare il giardino per Natale

Esterni

Come illuminare una terrazza o un giardino

Esterni

5 idee per organizzare una festa sul terrazzo

Esterni

Come decorare il terrazzo in stile esotico

Esterni

Come installare un congelatore sul terrazzo

Esterni

5 idee creative low cost per il tuo terrazzo

Esterni

Come scegliere le tende per il terrazzo

Esterni

Come posare un prato sintetico in terrazzo