Come illuminare un bagno classico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida andrete a vedere come illuminare un bagno classico in tre semplici passi. O più che altro vi proporrò tre semplici modi per illuminare il vostro bagno classico. Per illuminare un bagno classico avrete bisogno di luci che emanino colori semplici ed eleganti. Per l'appunto se il bagno classico in questione ha le mattonelle rosa sulle pareti, dovrete fare così. Dovrete usare luci soffuse che richiamino il colore rosa oppure che vadano un po' in contrasto col rosa. Se invece, il vostro bagno classico è basato su tonalità più scure, potreste usare dei neon o dei led. Insomma, tutto dipende dal vostro gusto e dal bagno classico che avete in casa. Ecco quindi come illuminare un bagno classico.

26

Occorrente

  • Led blu
  • Neon bianco
  • Carta velina
36

Con i led

Per illuminare un bagno classico dovete prima capire di che bagno classico si tratta. Solitamente i bagni classici posseggono i servizi rosa o bianchi in porcellana. Quindi solitamente per un buon impianto di illuminazione potreste iniziare piazzando dei led blu dietro lo specchio principale ad esempio. In questo caso avrete la luce adatta e riposante per farvi la barba o truccarvi. Nel contempo il vostro bagno classico acquisirà tutto un altro aspetto. La luce blu, infatti, viene ritenuta da anni la migliore che esista, ricorda le cose che più rasserenano l'uomo. Pensate al mare o al cielo. Il blu crea anche dipendenza e riposa la vista. Quindi trasformate il vostro bagno in un centro relax con i led blu.

46

Con i neon

Per illuminare un bagno classico avrete bisogno di altre luci oltre a quelle per lo specchio. Ad esempio vicino ai servizi igienici. Sono in tante le persone a portare il giornale in bagno. Pertanto bisognerà applicare una luce che riesca a far leggere. Per questo consiglio sempre un bel neon sul soffitto che emani una luce bianca, ma soffusa, quasi sul rosa. Questa luce emanata dal neon riuscirà a farvi vedere meglio in un bagno classico. In più illuminerà per bene tutti i servizi igienici inclusi nel vostro bagno classico. Leggere il giornale in bagno non sarà più un problema. Insomma, per illuminare un bagno classico avete avuto bisogno di una striscia led blu e un neon bianco. Cosa manca ancora? Scopritelo nel terzo passaggio.

Continua la lettura
56

Con la velina

Potrà sembrare bizzarra come idea, ma per illuminare un bagno classico vi basteranno delle veline. Per veline si intende la carta velina e ovviamente, da sola non illumina un bel niente. Proprio per questo, ecco che si scopre la vera funzione della velina nel campo dell'illuminazione. Serve a diffondere la luce in maniera morbida e delicata. Infatti, vi capiterà spesso di andare in bagno e stare al cellulare. Quando state per uscire vi accorgerete sicuramente di una cosa. Avete la vista un po' affaticata. Questo viene indicato come un cattivo utilizzo dell'illuminazione. Ecco che quindi vi conviene avvolgere la velina attorno ai led e al neon.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come illuminare un bagno senza finestra

Arredamento

5 consigli per illuminare un bagno cieco

Arredamento

Come illuminare lo specchio del bagno

Arredamento

Come illuminare gli ambienti con i faretti

Arredamento

Come abbinare l'arredamento classico e moderno

Arredamento

Come arredare la casa in stile classico

Arredamento

Come illuminare un seminterrato

Arredamento

Come arredare un loft in stile classico