Come illuminare un ambiente rustico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un ambiente rustico è un luogo magico ed inusuale che raccoglie i ricordi e le magie di un tempo. Questo ambiente, infatti, è un qualcosa di unico ed irripetibile, che può essere allestito con mobili antiquati, tappeti persiani e, perché no, magari anche con qualche bellissimo quadro. Importantissima, nell'ambiente rustico, è l'illuminazione che deve sposarsi a questo ambiente magico e straordinario. In questa guida, vedremo insieme come illuminare correttamente un ambiente rustico.

26

Occorrente

  • Lampade ad olio
  • Camino
  • Candele
36

Utilizzare delle vecchie lampade ad olio

Anzitutto, una prima idea molto carina per illuminare un ambiente rustico potrebbe essere quella di utilizzare delle vecchie lampade ad olio. Queste lampade, infatti, si sposano alla perfezione con un ambiente di tipo rustico, creando un senso di tradizione fortissimo. Esse sono anche economiche e di facile gestione, e questo può portare ad enormi vantaggi. Oltre a ciò, per illuminare un ambiente rustico quando fa freddo, consiglio di accendere il camino. Per molti, nulla è meraviglioso ed affascinante della lieve luce del camino acceso durante le fredde notti d'inverno. Il camino, infatti, crea molta intimità ed un certo senso di vicinanza con chi abbiamo vicino.

46

Impiegare modi differenti per illuminare un ambiente rustico

Ovviamente, esistono moltissimi modi differenti per illuminare un ambiente rustico. La cosa davvero importante, è preservare l'unicità di questo ambiente. Molto spesso, infatti, può dare un certo sollievo riallacciarsi per alcune cose alla tradizione. Sono sicuro che un ambiente rustico ben illuminato può portare veramente dei meravigliosi momenti di magia da condividere con le persone a cui vogliamo più bene. In commercio, si trovano vari tipi di lampade, alcune ultra tecnologiche ed altre di alto design. Vi sconsiglio di illuminare un ambiente rustico con lampade ultra tecnologiche. Queste, infatti, possono dare un'idea di modernità ad un ambiente che deve preservare e mantenere il fascino di un tempo.

Continua la lettura
56

Aggiungere delle candele di medie o grandi dimensioni

Per creare, invece, un'ottima atmosfera luminosa in questo ambiente, il consiglio è sicuramente quello di utilizzare le candele. Non parlo di candele di piccole dimensioni ma di quella di medie e grandi dimensioni. Non c'è nulla di più intimo, riposante e magico della candela per quanto riguarda l'illuminazione. In commercio, ne esistono di varie tipologie, come ad esempio quelle in cera d'api. In questo caso, potremmo accostare all'illuminazione delle candele delle altre candeline profumate, facilmente acquistabili nelle varie profumerie. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa in stile rustico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come illuminare gli ambienti con i faretti

Arredamento

Come illuminare un ballatoio

Arredamento

Come illuminare una taverna

Arredamento

Come scegliere un tavolo rustico

Arredamento

Idee per rendere abitabile un rustico

Arredamento

Come illuminare la zona pranzo