Come Illuminare Sott'Acqua Una Vasca Da Giardino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti coloro i quali vogliamo creare una bellissima vasca da giardino e nello specifico come illuminare sott'acqua questa unica ed originale vasca da giardino. Possedere all'interno del proprio terrazzo o giardino una piccola piscina o una vasca è certamente una grande fortuna. Una grande vasca da giardino può rappresentare un bellissimo elemento di arredo per uno spazio all'aperto e rivelarsi un magico ambiente nel quale trascorrere in compagnia una calda serata estiva, tra un tuffo ed un drink a bordo piscina! Proprio per rendere speciali le serate estive e per illuminare i momenti di festa e di compagnia tra allegri amici e familiari, ecco una guida utile per scoprire come illuminare sott'acqua una bella vasca da giardino in modo facile ed economico e, soprattutto, realizzabile a mano, senza l'aiuto di esperti o professionisti! Questa guida ti spiegherà infatti come posare delle lampade sommerse in acqua in modo assolutamente veloce e comodo. Esse conferiranno grande personalità al tuo giardino o terrazzo, donandogli effetti scenografici grazie alle splendide e soffuse luci sott'acqua all'interno della vasca. Con il buio, le lampade sommerse trasformeranno la vasca d'acqua, anche se molto piccola, nel punto di forza del giardino. Ecco come fare, passo per passo. Non resta che augurare a tutti una buona a lettura ed un buon inizio dei lavori!

27

Occorrente

  • pietre
  • lastre ondulate di plastica
37

Per illuminare sott'acqua la tua vasca da giardino in poche mosse, la prima cosa che dovrai fare sarà immergere le lampade per le vasche in modo da avere almeno 1,8 cm di acqua sopra le lenti. Se usi quelle galleggianti, tienile sotto la superficie dell'acqua posando con molta attenzione delle pietre piatte sopra il cavo flessibile di alimentazione. Le luci sommerse in acqua finiscono sempre con lo sporcarsi di detriti fluttuanti. Per evitare questo problema nella tua vasca da giardino illuminata, puliscile dirigendovi sopra getti moderati di acqua con il tubo da giardino.

47

Procedi per illuminare sott'acqua la tua vasca da giardino srotolando il cavo flessibile in dotazione ed allungalo fino ad arrivare all'altezza delle lampade. Questo va posizionato nella vasca, al di sotto delle pietre che stanno sul bordo. Per farlo scorrere meglio e per non rovinarlo, fallo passare attraverso un canale di drenaggio della giusta misura, in modo che non lo stringa, realizzandolo facilmente con una struttura formata da lastre di plastica ondulata.

Continua la lettura
57

Infine, per illuminare sott'acqua la tua vasca da giardino, proteggi il cavo flessibile infilandolo in un tubo da giardino, di qualche centimetro più grande del suo diametro. Ancora alle pietre questa struttura con molta cura, usando delle fascette o dei piccoli anelli di plastica fissati con delle viti alle due estremità, cercando di renderli poco visibili. Tieni presente che se utilizzi dei cavi a basso voltaggio dovrai collegarli tra loro come prese e spine volanti per esterni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare con le proprie mani l'illuminazione della propria vasca da giardino, è un modo per renderla unica e del tutto fantastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

5 idee per illuminare la piscina

Esterni

Come illuminare al meglio una piscina

Esterni

Come illuminare una terrazza o un giardino

Arredamento

Come illuminare il soggiorno con le lampade da terra

Arredamento

Come illuminare una mansarda

Esterni

5 modi per illuminare un giardino

Arredamento

Come illuminare un ambiente rustico

Economia Domestica

5 modi per illuminare un box