Come illuminare l'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, illuminare un armadio in modo adeguato non è un problema difficile da risolvere, né richiede particolari investimenti economici. Tenete conto infatti che nonostante gli armadi di nuova generazione siano piuttosto capienti e in grado di ospitare il guardaroba in modo completo e organizzato, è necessario scegliere il giusto sistema d'illuminazione; un sistema che consenta di trovare immediatamente gli accessori e gli abiti di nostro gradimento. Se siete interessati a scoprire maggiori dettagli sull'argomento seguite i consigli di seguito, vi indicherò come illuminare l'armadio.

25

Tenete conto innanzitutto, che attualmente è possibile trovare in commercio degli armadi già dotati di sistemi automatici di illuminazione (la luce si attiverà subito dopo l'apertura dell'anta o del cassetto). In commercio è possibile trovare delle soluzioni dotate d'illuminazione classica, con l'accensione tramite un bottone. In alternativa vi consiglio di ricorrere direttamente al fai da te (non tutti gli armadi infatti presentano questi sistemi integrati d'illuminazione). Con un po' di fantasia e pazienza, riuscirete a trovare la soluzione più adeguata alle vostre esigenze.

35

Il primo sistema d'illuminazione adeguato per gli armadi sprovvisti di sistema automatico, è sicuramente la luce a led con sistema di luce wireless. Si tratta di una striscia a led da inserire direttamente all'interno dell'armadio, un sistema semplice e funzionale dotato di un sensore di movimento (in commercio esistono appositi sistemi a led portatili, da attaccare in qualsiasi angolo della casa, dunque anche dentro l'armadio). Questi sistemi d'illuminazione solitamente sono dotati di timer automatico, in grado di spegnersi automaticamente ogni 20-30 secondi (in questo modo avrete il tempo di aprire l'armadio e di cercare i capi con tranquillità).

Continua la lettura
45

In alternativa alla striscia a led, è possibile trovare in commercio delle vere e proprie lampade per armadi (queste lampade possono essere tranquillamente sistemate sui vani dell'armadio, senza occupare spazio). Anche queste lampade sono dotate di meccanismi automatici di spegnimento, in genere ogni 60 secondi. Si tratta indubbiamente del migliore sistema d'illuminazione per armadi, poco oneroso dal punto di vista economico.

55

Se per il vostro armadio desiderate optare per un sistema privo di spegnimento automatico, ricordate che in commercio è possibile trovare delle lampade dotate di accensione e spegnimento a piacere. Queste lampade, poco costose e facilmente reperibili in commercio, sono particolarmente adatte agli armadi moderni, grazie alla loro struttura geometrica ed elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come illuminare un bagno classico

Arredamento

Come illuminare un ambiente

Arredamento

Come illuminare gli ambienti con i faretti

Arredamento

Come illuminare una mansarda

Arredamento

Come illuminare la cucina

Arredamento

Come illuminare la sala da pranzo

Arredamento

5 consigli per illuminare meglio la casa

Arredamento

10 consigli per illuminare meglio la nostra casa