Come igienizzare la camera dei vostri bambini

Tramite: O2O 08/10/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pulizia dei luoghi in cui i più piccoli giocano e trascorrono gran parte della loro giornata è fondamentale per garantire ai vostri bambini uno stile di vita corretto. Se cercate una guida con indicazioni e utili suggerimenti per capire come igienizzare, rassettare e ordinare al meglio la loro camera, ecco alcuni consigli pratici. Ogni mamma ha cuore la salute dei propri figli, vuole prendersi cura di loro e crescerli al meglio, preservarli da infezioni indesiderate e fare in modo che vivano in un ambiente sano, in cui non ci sia spazio per polvere, batteri e germi.

27

Occorrente

  • detersivi naturali
  • Aspirapolvere
37

La pulizia della stanza deve avvenire ogni giorno. Al risveglio dei piccoli, la prima cosa da fare è aprire la finestra: dopo un'intera notte infatti l'atmosfera è pesante, risulta viziata ed è necessario procedere al ricambio d'aria spalancando le aperture a disposizione. Occupatevi quindi del letto: non rifatelo subito, ma lasciate aerare per almeno mezzora la biancheria tirando via coperte e lenzuola. Sbattete per bene lenzuola, piumone (o copriletto) e cuscino, in modo da eliminare accumuli di acari. Terminata questa operazione, risistemate tempestivamente il letto, per evitare che la polvere si depositi nuovamente sul guanciale e sul materasso.
In questo sito troverete sicuramente qualche dettaglio aggiuntivo. https://www.mamme.it/pulire-la-stanza-dei-bambini-rimedi-naturali/.

47

Battete energicamente anche i tappeti presenti nella stanza e lasciateli, tempo permettendo, in balcone per qualche ora. Se il pavimento è ricoperto di moquette, passate quotidianamente l'aspirapolvere: il tessuto infatti è ricettacolo privilegiato di polvere e sporco, per cui occorre essere costanti nella pulizia delle superfici di questo tipo. Nel caso di parquet e mattonelle, basterà spazzare ogni giorno con la scopa e usare l'aspirapolvere un paio di volte a settimana. Per spolverare i mobili, servitevi di un panno antistatico, in grado di catturare la polvere alla prima passata.
Ecco qualche altro consiglio utile alla nostra causa. https://viverepiusani.it/7-consigli-disinfettare-la-vostra-stanza/.

Continua la lettura
57

Se ci sono pupazzetti e peluche, lavateli almeno una volta al mese in lavatrice. Scegliete con cura i detersivi con cui pulire i pavimenti e i prodotti per spolverare: è risaputo infatti che i bambini di pochi mesi hanno la tendenza a portare alla bocca tutti gli oggetti che trovano, per cui è bene optare per detergenti neutri e naturali, privi di sostanze chimiche e di agenti nocivi. Nel caso sia presente il fasciatoio da neonati, ricordate di disinfettarlo almeno una volta a settimana e di sterilizzare con acqua calda anche forbicine, pettini, spazzole ed effetti personali.
Un sito come questo può sicuramente fornire informazioni utili. http://blog.vileda.it/bambini-casa-rimedi-naturali-pulire-igienizzare-veloci/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • attenersi ai passaggi indicati ed utilizzare l'occorrente richiesto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come igienizzare un materasso

Pulizia della Casa

Come igienizzare un pavimento in grès porcellanato

Pulizia della Casa

Come igienizzare il divano in poche mosse

Pulizia della Casa

Come igienizzare i pavimenti

Pulizia della Casa

Come igienizzare la scarpiera

Pulizia della Casa

5 passaggi per igienizzare il condizionatore

Pulizia della Casa

Come igienizzare la casa con aceto e bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire ed igienizzare i filtri dei condizionatori