Come gasare l’acqua in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'acqua è sicuramente importantissima per l'organismo ma non a tutti piacer bere un'acqua naturale, perché molti preferiscono avere in casa sempre una bottiglia d'acqua gassata. L'acqua gassata, sicuramente aiuta a digerire ma è anche vero che un uso eccessivo di acqua gassata può sicuramente non essere consigliato. Per chi ama bere ogni tanto una buona bottiglia d'acqua fresca gassata, è possibile anche evitare di acquistare l'acqua gassata confezionata e crearne una in casa attraverso dei metodi molto semplici. Proprio in questa guida, vi spiegheremo in pochi passi come gasare l'acqua in casa.

26

Occorrente

  • Erogatore acqua frizzante
  • Magnesia
  • Bustine in polvere
36

Utilizzare un erogatore specifico

Il miglior metodo in assoluto per gasare l'acqua in casa, è sicuramente quello di utilizzare un erogatore specifico in grado di rendere l'acqua totalmente frizzante. Sul mercato esistono diversi modelli molto apprezzati e molto venduti, che riescono veramente a trasformare un'acqua naturale semplice, in un'acqua gassata o leggermente gassata. Tra i vari modelli di erogatori presenti sul mercato, ai primi posti sicuramente ci sono quelli della marca Sodastream, che vanta diversi modelli in grado di competere veramente sul mercato grazie alla qualità. Si tratta di macchinari che si aggirano ad un prezzo che arriva fino a circa € 200, che possono comunque essere acquistati anche nei grandi centri commerciali o direttamente su internet.

46

Utilizzare la magnesia

Per chi vuole risparmiare un po' di soldi senza acquistare alcun macchinario in grado di rendere l'acqua frizzante artificialmente, è anche possibile trasformare l'acqua naturale in acqua leggermente frizzante, aggiungendo semplicemente della magnesia. Si tratta di una sostanza in grado di rendere l'acqua leggermente frizzante, anche se il sapore dell'acqua viene leggermente alterato. La magnesia oltre a formare delle bollicine nell'acqua, è anche in grado di svolgere un'azione digestiva e lassativa. A causa dell'alterazione del sapore dell'acqua, è consigliabile comunque assaggiare l'acqua prima di trasformarne grande quantità.

Continua la lettura
56

Usare le bustine in polvere

L'ultima tecnica utile per poter gasare l'acqua in casa senza l'utilizzo di grandi macchinari costosi, è quello che riguarda l'uso di piccole bustine in polvere, in grado di rendere l'acqua naturale completamente frizzante. Esistono in commercio infatti delle bustine in polvere a base di bicarbonato di sodio, di acido malico o di acido tartarico in grado di rendere l'acqua istantaneamente frizzante. È possibile acquistare queste bustine in qualsiasi supermercato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere l'acqua frizzante perfetta, è consigliato sempre utilizzare l'erogatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie quando siamo fuori casa

Pulizia della Casa

Come smacchiare il linoleum e la moquette

Economia Domestica

Come rendere l'acqua frizzante

Pulizia della Casa

Trucchi per pulire i pavimenti

Pulizia della Casa

Come lavare un tappeto in lana

Pulizia della Casa

Come lavare a secco i vestiti in casa

Pulizia della Casa

Come pulire la doccia e la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire le nappe delle tende