Come fissare una fioriera sul davanzale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capita a volte di entrare nella propria casa e di notare la monotonia degli oggetti presenti. Rendere più bella e vivace una finestra, utilizzando magari decorazioni floreali, è sicuramente una meravigliosa idea, specialmente se non si dispone di un bel giardino. Una soluzione può essere quella di aggiungere una fioriera sul davanzale, cercando di bloccarla per non farla cadere. Vediamo quindi insieme come fissare una fioriera sul davanzale.

26

Occorrente

  • fioriera, staffe in pesante metallo + viti e bulloni, oppure una barra di ferro + malta.
36

Applicate le staffe a ''L''

Per evitare sgradevoli e pericolosi inconvenienti, è necessario fissare la fioriera saldamente. Tenete prima conto di alcuni importanti fattori: se si tratta di inserirla alla finestra che utilizzate per stendere, ricordate che i vasi possono rappresentare un ostacolo; il montaggio di una fioriera deve poter permettere alle persiane o alle tapparelle di chiudersi correttamente. Una prima possibilità consiste nell'applicare due o più spesse staffe di metallo fatte a 'L', acquistabili presso un ferramenta; queste vanno fissate saldamente con viti e bulloni servendovi di una chiave inglese di misura adatta.

46

Effettuate dei buchi con il trapano

Per effettuare questo montaggio dovete praticare, con il trapano e la punta adatta, dei piccoli fori sul marmo del davanzale. Appena piazzate le staffe, potete finalmente sistemare la vostra fioriera, che restando perfettamente 'imprigionata' nelle robuste sagome metalliche, non potrà cascare. Se invece non desiderate praticare fori sul davanzale, avete la possibilità di scegliere un metodo differente e davvero molto sicuro: potete effettuare un buco sui due lati del muro esterno a fianco della finestra, inserendovi una barra di ferro di lunghezza adeguata e di almeno cm 1,5 di spessore, bloccandola con una sufficiente quantità di malta.

Continua la lettura
56

Sistemate la fioriera

Per installare una fioriera ad un davanzale provvisto di gocciolamento è necessario utilizzare due feritoie verticali e due fascette, in maniera tale da consentire il fissaggio "a raccolta" formante una "C" rovesciata. Con una staffa, abbracciate la parte esterna del davanzale. Il fissaggio del dispositivo seguente deve essere eseguito senza murare la struttura e senza l'uso di attrezzi aggiuntivi. In alternativa ai metodi precedenti, misurate la larghezza della finestra e della fioriera. Segnate le misure e utilizzate un perno per determinare la distanza dei fori, eseguite un segno a matita sul davanzale. Contrassegnate il posizionamento dei fori all'esterno. Praticate un foro nella parte posteriore della fioriera, utilizzando la punta da trapano ed eseguite l'installazione con le opportune staffe in metallo. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Praticate un foro nella parte posteriore della fioriera, utilizzando la punta da trapano ed eseguite l'installazione con le opportune staffe in metallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come fissare i paletti per una recinzione

Esterni

Come Fissare La Rete Di Una Recinzione

Esterni

Come utilizzare i pallet come portafiori

Esterni

Come installare un telaio per infissi esterni

Esterni

Come Costruire Una Serra da Terrazzo

Esterni

Come tenere lontano i colombi

Esterni

Idee per arredare un balcone minimal

Esterni

Come arredare il giardino con materiali ecofriendly