Come fissare le inferriate al muro

Tramite: O2O 06/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La casa in cui viviamo, spesso necessita di sistemazioni e di innovazioni. Soprattutto per garantire maggiore sicurezza. Infatti per garantire quest'ultima, vengono istallati gli antifurti in casa. Oltre a questi ultimi vi sono anche le inferriate. Le inferriate al muro rappresentano una maggiore sicurezza per allontanare i ladri dalla vostra proprietà in cui vivete. Queste inferriate vengono costruite con del materiale abbastanza resistente, per evitare che i ladri possano entrare con facilità. Le inferriate sono anche utili per proteggere la casa dal mal tempo. Ossia dal vento, ma soprattutto dall'acqua. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come fissare le inferriate al muro.

26

Occorrente

  • Inferriate
  • Trapano a percussione
  • Viti
  • Pennarello
  • Metro
  • Chiave per bulloni
  • Tasselli
36

Attrezzatura

Per fissare le inferriate al muro, è necessario che vi procuriate tutti gli attrezzi necessari per il montaggio. Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di informarvi bene sui materiali più resistenti per le inferriate. Attraverso un metro, prendete le misure delle finestre o del muro in cui volete mettere le inferriate. Dopo aver acquistato le inferriate, potete iniziare con l'istallazione di esse.

46

Assemblare le inferriate

Per fissarle al muro, assemblate per bene le inferriate. Eseguite un controllo della distribuzione di tutti gli elementi. In seguito fissate le viti manualmente attraverso il gira viti, o con il trapano, cercate di non arrivare fino alla testa delle viti. In seguito posizionate l'inferriata al muro, attraverso un pennello segnate i punti dove dovete inserire i tasselli. Rimuovete l'inferriata dal muro, e con un trapano a percussione effettuate dei fori per poi inserire i tasselli di sostegno. Quindi poni le viti dei tasselli all'interno degli occhielli dei supporti. E contemporaneamente la guaina in plastica nella parte posteriore.

Continua la lettura
56

Inserire le viti

Per completare l'istallazione delle inferriate procedete con l'inserimento delle viti. Prima di ciò accertatevi che l'inserimento dei tasselli nei fori è sicuro. Inoltre controllate che l'inferriata sia in posizione ottimale. Dopodiché procedete analizzando l'allineamento e fissando le viti con il trapano. L'inferriata viene bloccata definitivamente. Non rimane che serrare le viti dell'inferriata, e rimuovere la testa. La superficie risulterà essere molto liscia. Praticate la stessa procedura per inserire le altre inferriate in casa. In questa guida semplicissima abbiamo visto come fissare le inferriate a muro. Non rimane che augurarvi un buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come sostituire la serratura delle inferriate

Ristrutturazione

Come fissare i pensili in cucina

Ristrutturazione

Come fissare alla parete un corrimano in acciaio inox

Ristrutturazione

Come fissare la testiera del letto alla parete

Ristrutturazione

Come fissare il cartongesso al soffitto

Ristrutturazione

Come costruire un muro portante

Ristrutturazione

Come dipingere un muro a pois

Ristrutturazione

Come Fissare Una Canaletta A Vista Per Il Passaggio Dei Fili Elettrici