DonnaModerna

Come fare uno specchio con una racchetta da tennis

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Riutilizzare vecchi oggetti presenti in casa, anche se rotti, può essere un ottimo modo per sviluppare la creatività, passare il tempo in modo differente ma anche ottenere elementi interessanti da utilizzare in casa.
Anche una classica racchetta da tennis può essere una fonte di riciclo per ottenere interessanti soluzioni di arredamento per la casa.
Sappiamo benissimo che le racchette da tennis, specialmente se utilizzate con costanza, possono rovinarsi e rompersi il piatto corde. A quel punto, l'unica soluzione che ci viene in mente nel primo momento è buttarla e acquistarne una nuova.

24

Un'alternativa creativa, intrigante e molto vintage è quella invece di utilizzare la racchetta da tennis rotta per ottenere uno specchio, dallo stile innovativo e anche utile da avere in casa, per esempio in bagno, all'ingresso o nel soggiorno.
Ma qual è la procedura esatta per fare ciò? Scopriamo di seguito come fare uno specchio con una racchetta da tennis con pochi elementi e senza entrare in procedure troppo complesse.

34

Il procedimento per trasformare una racchetta da tennis in uno specchio

Il necessario per questa divertente operazione fai da te è avere un cartoncino, delle forbici, la colla, dei ganci, lo specchio e, ovviamente, la racchetta da tennis, ancora intatta o anche rotta.

Il primo passaggio da svolgere è prendere un cartoncino, posizionarlo sopra il piatto corde della racchetta per prendere la sagoma esatta e iniziare a tagliarlo con la forbice. Fatto ciò, si può procedere a posizionarlo sopra la rete per poi incollare lo specchio acquistato (deve essere della forma precisa), utilizzando una colla che deve essere abbastanza forte e resistente nel tempo.

Continua la lettura
44

Dopo aver verificato il corretto incollaggio e la tenuta, è possibile poi inserire nella parte posteriore alcuni ganci per appendere la racchetta-specchio al muro.
Senza dubbio è un'idea molto creativa per un risultato vintage e inusuale, che può essere ulteriormente abbellito con elementi decorativi di vario genere, come ciondoli, adesivi ecc.

Ovviamente, è importante ricordare di prestare particolare attenzione durante la pulizia, evitando di mettere troppa forza e panni troppo bagnati, che potrebbero far perdere aderenza allo specchio con il cartoncino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come lavare un sacco a pelo

Economia Domestica

Come lavare senza detersivo

Economia Domestica

Come nascondere il contatore in casa

Economia Domestica

Come fare il bucato senza ammorbidente

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema sportivo

Economia Domestica

Trucchi per far tornare di nuovo morbidi gli asciugamani

Economia Domestica

Come lavare l'abbigliamento sportivo

Economia Domestica

Come disporre le scarpe nella scarpiera