Come fare una fioriera per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter fare una fioriera per la notte di Halloween. Cercheremo di realizzare il tutto mediante il classico metodo del fai da te e del bricolage, mettendo in pratica la nostra manualità e voglia di fare. Quindi se anche voi amate cimentarvi nel fai da te, siete creativi e vi piacciono le composizioni floreali, provate a realizzare questo facile lavoretto, che vi permetterà di creare una fioriera totalmente biologica, un contenitore per le vostre piante e fiori autunnali che farà l'invidia dei vostri vicini di casa e la gioia dei vostri piccini. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • Una zucca grande
  • detergente liquido
  • coltello affilato
  • panno
  • carta di giornale
  • cucchiaio
  • pennarello nero indelebile
  • vernice acrilica nera
36

Lavate per bene tutta la zucca esternamente, con l'utilizzo dell'acqua leggermente insaponata, quindi rimuovete l'eccesso di umidità aiutandovi con un panno e lasciatela asciugare bene all'aria. Ricoprite la superficie di lavoro con della carta di giornale, poi munitevi di un coltello affilato ed a punta e incidete tutta la cappotta superiore, andando in profondità fino a tagliarla e prelevarne il coperchio. Cercate di eseguire un'apertura abbastanza grande che permetta di fare entrare la mano.

46

Prelevate tutta la parte interna della zucca aiutandovi con un cucchiaio grande; scavate per bene ed anche a fondo per eliminare tutte le fibre ed i semi. Dopo avere seguito questa semplice operazione, fate una prova con il vaso che vorreste inserire e, qualora non dovesse entrare, rifinite i bordi superiori dell'apertura, fino a riuscire ad infilarci comodamente il vaso. Per decorarla disegnate tutti i contorni di una tela di ragno sul lato frontale della zucca usando un pennarello nero indelebile. La tela del ragno è molto semplice da riprodurre: basta iniziare delineando delle rette che si dipartano dal centro come i raggi della bicicletta. Poi lavorando dal centro verso l'esterno in senso circolare congiungete mano a mano ogni raggio con rette orizzontali. Una volta terminato il disegno, con un coltello o taglierino incidete in profondità la tela, ma senza tagliare la buccia della zucca.

Continua la lettura
56

Asciugatela per bene, eliminando residui di buccia e gocce d'umidità per evitare che si sviluppino muffe. Prima di scrivere la parola "WELCOME" o "BENVENUTI" sulla ragnatela con della vernice nera acrilica, ripulite l'area con dell'alcool e lasciate asciugare il tutto nel modo perfetto. Infine adagiate il vaso di fiori all'interno della zucca ed esponetela davanti alla porta di casa. In alternativa, se non volete utilizzare un vaso all'interno della zucca, potete anche inserire i fiori direttamente dentro la zucca, in tal modo quando seccheranno potrete mettere il tutto nella compostiera. La durata della zucca dipende da quanto era fresca quando l'avete comprata e dalla temperatura a cui la esporrete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come costruire una fioriera verticale

Esterni

Come scegliere una staccionata con fioriera

Esterni

Come costruire una fioriera con spalliera di legno

Esterni

10 idee per decorare la casa per Halloween

Esterni

Come Trasformare Il Tuo Giardino Ad Halloween

Esterni

Come utilizzare i pallet come portafiori

Esterni

Come creare vasi da fiori con i caschi da moto

Esterni

Come costruire un supporto per rampicanti