Come fare una caipiroska alla fragola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, preparare un gustoso caipiroska alla fragola è semplice e veloce, basta infatti dosare i giusti ingredienti per ottenere un drink dolce e stuzzicante, capace di stupire i tuoi ospiti e di deliziarli piacevolmente durante una festa o nel corso di un aperitivo a casa durante le ore serali. Vediamo dunque di seguito come fare correttamente una caipiroska alla fragola, dosando i giusti ingredienti in modo corretto, in modo da ottenere un drink estivo e frizzante.

26

Prepara un drink alcolico o analcolico

Tieni conto innanzitutto, che sebbene la ricetta classica della caipiroska richieda l'uso di una certa quantità di alcool, puoi benissimo preparare questo drink senza l'uso di questo ingrediente, in modo da gustare una bevanda completamente analcolica e naturale, ma non per questo meno gustosa e dissetante. Se decidi dunque di optare per un drink analcolico, è sufficiente non aggiungere l'alcool agli altri ingredienti.

36

Taglia mezzo lime a pezzetti

La prima cosa da fare per preparare un gustoso cocktail caipiroska consiste nel tagliare mezzo lime a pezzetti (il lime appartiene alla stessa famiglia del limone, ma a differenza di quest'ultimo è più aspro e acido). Prendi dunque una ciotola di vetro e comincia a tagliare il lime in 6-8 pezzettini e aggiungi un cucchiaio raso di zucchero di canna. A questo punto prendi un pestello da cocktail e pesta delicatamente ma con precisione, fino ad ottenere la spremitura totale del succo di lime. Durante questa fase fai attenzione a non rompere il vetro della ciotola.

Continua la lettura
46

Riempi il bicchiere con il ghiaccio

A questo punto devi riempire il bicchiere con il ghiaccio tritato precedentemente (puoi tritare il ghiaccio con l'aiuto di uno strumento elettrico per la cucina, in modo da ottenere tanti pezzettini di ghiaccio, di vario spessore). Ti consiglio di riempire il bicchiere con il ghiaccio tritato solo quando lo zucchero si sarà completamente sciolto, aggiungendo poi la vodka fresca e le fragole frullate. Adesso puoi passare alla fase successiva.

56

Mescola con lo stirrer

A questo punto devi semplicemente mescolare con lo stirrer, il cucchiaio che ti consente di agitare i cocktail, in modo da completare la preparazione della caipiroska e servirla ai tuoi ospiti, con l'aggiunta di due cannucce. Dal punto di vista estetico puoi decorare il bicchiere con una fragola vicino alla cannuccia o con una fettina di limone. Il cocktail è pronto per essere servito.

66

Prepara la caipiroska con altri frutti

Tieni conto infine, che sebbene la ricetta classica sopra indicata preveda l'utilizzo della fragola, puoi realizzare una caipiroska usando una moltitudine di frutti, come ad esempio la banana, il mango o la ciliegia. Ne ricaverai comunque un cocktail molto gustoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Guida agli utensili indispensabili per intagliare la frutta

Economia Domestica

Come congelare frutta e verdura

Economia Domestica

Come realizzare un gufo con frutta e verdura

Economia Domestica

Frutta e verdura di stagione: la spesa di Aprile

Economia Domestica

5 idee per rendere speciale una serata in casa

Economia Domestica

Come lavare frutta e verdura

Economia Domestica

Cibi in frigorifero: 10 regole per conservarli

Economia Domestica

Come servire il gelato a tavola