Come fare un pacco regalo velocemente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In ogni evento speciale come un compleanno, un anniversario o una festa particolare come il Santo Natale, si è soliti fare dei bei regali ai nostri amici e parenti. Dopo aver per perso molto tempo alla ricerca del regalo perfetto da fare, molto spesso non sappiamo come fare per riuscire a realizzare anche un bel pacco regalo. Su internet potremo facilmente trovare moltissime idee su come fare per riuscire a realizzare un pacco regalo e anche come decorarlo per renderlo sempre caratteristico e diverso dal solito. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo pacco regalo molto velocemente. Come potremo vedere leggendo i passi successivi, la realizzazione di un pacco regalo è un'operazione veramente molto semplice.

26

Occorrente

  • foglio di carta a4, forbici, spillatrice, colla
36

Per prima cosa dovremo acquistare dei fogli di carta rettangolari del colore che più si preferisce, un tubetto di colla di buona qualità, una spillatrice ed un paio di forbici. La prima cosa da fare consiste nel disporre il foglio prescelto orizzontalmente e piegare le due estremità di quest'ultimo, facendole convergere verso il centro e assicurandosi che siano leggermente sovrapposte, in modo da poterle incollare l'una sull'altra, facendo lieve pressione sul foglio per garantire maggior aderenza tra il foglio e la colla.

46

Dopo essersi assicurati che la colla sia asciutta, si procederà a dar volume alla busta, al fine di realizzare un sacchetto tridimensionale. Per poter ottenere un risultato soddisfacente, si andrà a piegare la busta da entrambi i lati, effettuando delle pieghe piuttosto larghe se si vuole ottenere un pacchetto più voluminoso; capovolgere il foglio e ripetere l'operazione anche sul retro di quest'ultimo. Il risultato di questa operazione sarà un parallelepipedo; si procederà adesso col piegare in dentro le due parti ottenute, cominciando a dar forma al sacchetto vero e proprio e aiutandosi con le forbici a far pressione sulle due estremità. Prendere poi l'estremità del lato sinistro e piegarlo in modo da ottenere un triangolo isoscele; la stessa operazione va ripetuta anche per il lato destro.

Continua la lettura
56

Girare il pacchetto, e piegare anche nel senso opposto; effettuare infine una piega orizzontale, al termine delle estremità dei due triangoli ottenuti. Riaprire il sacchetto e spingere i quattro angoli verso l'interno, incollandoli per formare la base del parallelepipedo. Se si vuole rafforzare il tutto, si può disegnare la base del solido su un foglio a parte ed incollarla sul fondo, al fine di ottenere un pacchetto più resistente. A questo punto non ci resta altro da fare che concludere il nostro pacchetto con un bellissimo fiocco o nastrino del colore che più preferiamo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Procedere con meticolosità, facendo combaciare perfettamente i bordi in ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere il regalo giusto per la prima comunione

Economia Domestica

Economia Domestica

Idee regalo last minute per Natale

Economia Domestica

Regalo di anniversario per lui: 10 idee

Economia Domestica

Come pulire velocemente il Bimby

Economia Domestica

Come far asciugare più velocemente il bucato

Economia Domestica

Regalo di anniversario per lei: 10 idee

Economia Domestica

Come pelare le patate velocemente