Come fare un insetticida ipoallergenico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sempre più sofisticati e chimicamente complessi, gli insetticida che si trovano in commercio, sebbene utili ad allontanare zanzare ed altri insetti fastidiosi, risultano essere dannosi per l'ambiente e per la nostra salute, soprattutto per quei soggetti che soffrono di asma o di altre allergie. Tuttavia, non molti sono a conoscenza del fatto che è possibile realizzare in casa, con prodotti assolutamente naturali, un prodotto efficace ad allontanare le zanzare, ma anche allergicamente sicuro. A tal proposito, leggendo i passi di questa guida, scoprirete come fare un insetticida ipoallergenico.

26

Occorrente

  • aglio, citronella o cipolla
  • detersivo per piatti
  • acqua bollente
  • spruzzatore
  • centrifuga
36

Procurarsi gli ingredienti che emanano un forte odore

Come prima cosa, procuratevi tutti quegli ingredienti che tendono ad emanare un forte odore, perché si sa che le zanzare vengono allontanate proprio da alcuni odori sgradevoli. Ad esempio, l'odore dell'aglio, della citronella, della cipolla e simili possono essere utili al vostro scopo. Allora perché non farne uso? La prima prova naturale per realizzare un insetticida assolutamente ipoallergenico è questa, ossia riunire tutte queste sostanze odorose e farne un frullato. Abbondate soprattutto con l'aglio, che è il principe degli insetticidi. In questo caso, è preferibile utilizzare un apparecchio per le centrifughe, cosìcché il frullato venga ancora più liquido e possa spruzzarsi più facilmente.

46

Aggiungere un detersivo per piatti

Il tocco finale da aggiungere al vostro insetticida è un banale detersivo per piatti, meglio se in gel. Naturalmente, scegliete un tipo di sapone che non sia ottenuto chimicamente e che non abbia parabeni. In commercio, sono presenti dei saponi di Marsiglia completamente naturali. Inoltre, potete acquistare il tipo in crema o quello solido che, in seguito, dovrete sciogliere in acqua bollente. Questo sapone servirà a dare al vostro insetticida ipoallergenico una maggiore aderenza alle pareti su cui verrà spruzzato.

Continua la lettura
56

Inserire il composto in uno spruzzatore

Il procedimento per completare questo insetticida ipoallergenico è davvero semplicissimo. Dopo aver mischiato tutti gli ingredienti, filtrate bene il composto ottenuto per creare un liquido. In altre parole, evitate che piccoli residui solidi possano intasare il tubicino dello spruzzatore. Un setaccio a maglia fine o anche un semplice strofinaccio saranno utilissimi allo scopo. L'importante è che alla fine rimanga solo la parte più liquida, perché solo così potrà essere ben spruzzata. Con questo insetticida ipoallergenico, potrete stari sicuri di non inquinare e soprattutto di non starnutire!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come capire da dove arrivano le formiche

Ogni anno, in modo particolare nelle stagioni più calde (primavera ed estate), ci capita spesso di notare in casa delle formiche e subito ci allertiamo per cercare di distruggerle prima che infestino del tutto l'ambiente che ci circonda. Per non rischiare...
Economia Domestica

Fondi caffè: 10 modi per riutilizzarli

In tutto il mondo il caffè viene bevuto ogni giorno per dare energia e vitalità all'organismo. Ogni volta che si prepara un caffè, vengono a formarsi i cosiddetti fondi di caffè, sprecando davvero moltissimo caffè inutilmente. Di seguito troverete...