In un mondo sempre più condizionato dall'inquinamento globale e messo in ginocchio dalla crescita frenetica dell'evoluzione umana sarebbe bello poter saltare su un barcone per salvare gli oceani dagli scarti plastificati che condannano le tartarughe marine, oppure volare in Amazzonia per incatenarsi a un albero e cercare di rallentare almeno un pochino il processo di deforestazione selvaggia.
Purtroppo quando ci si mettono di mezzo, figli, scuola, case da pulire e "amore non trovo i calzini" vari, diventa però assai parecchio complicato. Per questo motivo il primo passo per portare avanti almeno alcuni dei nostri buoni propositi "Bio" (e risparmiare anche in termini economici, che non guasta mai), è bene partire migliorandoci nella nostra quotidianità.
Sicuramente fare la raccolta differenziata, chiudere l'acqua mentre ci si lava i denti e tenere il termosifone a temperature accettabili sono pratiche che tutti conosciamo e che è bene anzi, è fondamentale, continuare a portare avanti, ma si può fare di più.
Avete mai pensato di orientare il vostro sguardo al "magico" (si fa per dire) mondo delle pulizie, ad esempio? No? Be allora mettetevi comodi, perché oggi è il giorno per scoprire come procurasi un detersivo totalmente naturale di aceto intaramente aromatizzato agli agrumi, interamente Homemade!