Come fare un centrotavola per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli innamorati, si sa, sono sempre rivolti con il naso verso le nuvole e non vedono l'ora di poter celebrare i propri sentimenti, di poter dire per sempre e di guardare languidamente l'altro negli occhi. Magari seduti intorno a un tavolo, dopo aver preparato una cena romantica all'insegna del rosso, il colore da sempre associato all'amore e ai festeggiamenti. Se avete la possibilità di servire una cena a casa vostra, soli e tranquilli, sicuramente vorrete che tutto sia perfetto. Non mi rivolgo solo alle donne perché ormai, anche gli uomini tengono alla forma, si sono inteneriti e spesso si cimentano nel fai da te. Per abbellire la vostra tavola, voglio consigliarvi come fare un centrotavola per San Valentino. Cominciamo!

25

Occorrente

  • Un vassoio piatto per dolci
  • Tre candele rotonde rosse
  • Una rosa rossa
  • Un bicchiere sottile da spumante
  • Glitter bianchi
  • Un porta post it
  • Colla a caldo
35

Decoriamo una base

In questa guida voglio realizzare uno specifico centrotavola ma voi potrete sostituire gli elementi consigliati con qualunque oggetto sia di vostra preferenza, o arricchire la composizione secondo il vostro gusto e ciò che più vi rispecchia. Il primo passo è la scelta della base. Per il mio centrotavola di San Valentino io ho scelto un cartoncino per dolci, piatto e rotondo: posso lasciarlo color oro, il colore tipico dei vassoi per pasticcini, oppure dipingerlo o ricoprirlo con della carta di riso. Lo dipingo di rosso con dello smalto e prima che si asciughi lo cospargo di brillantini bianchi, che a lavoro ultimato rifletterano la luce dando un tocco di magia alla tavola.

45

Scegliamo gli elementi principali

Quando la mia base è asciutta e cangiante, decido che tipo di candele utilizzare per creare una luce soffusa che avvolga romanticamente la tavola. Scelgo tre candele rosse rotonde, piuttosto basse e le dispongo intorno ad un sottile bicchiere di vetro trasparente riposto al centro della mia base. Riempio il bicchiere con dell'acqua e brillantini bianchi e vi ripongo una rosa, naturalmente rossa. Se è un uomo a realizzare questo centrotavola, può optare per il fiore preferito dalla sua partner.

Continua la lettura
55

Aggiungiamo il tocco finale

Se siete estremamente romantici, potreste aver pensato di fare un regalo al vostro partner e magari di allegare anche un biglietto o addirittura una lettera. Questo passaggio lo consiglio soprattutto alle ragazze che, solitamente, tengono molto a rendere tutto perfetto e dolce. Ai ragazzi invece suggerisco di utilizzare questa escamotage per fare la propria dichiarazione d'amore in un giorno perfetto come San Valentino! Insomma, se siete abili o meno abili scrittori, ma volete comunque lasciare un segno, aggiungete con un filo di colla a caldo una mollettina porta biglietti o post it. Ne troverete sicuramente a forma di cuore in qualunque cartoleria. Il risultato finale sarà una rosa, circondata da candele accese, una base brillante e un porta post it con la vostra lettera d'amore, magari rivolta verso il posto a sedere del vostro partner.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

8 idee per decorare la tavola per San Valentino

Economia Domestica

Come fare un centrotavola con ortaggi e fiori

Economia Domestica

Come fare un centrotavola con erbe aromatiche

Economia Domestica

Cena romantica: 10 errori da non fare

Economia Domestica

Come fare un centrotavola con fiori e candele

Economia Domestica

Come fare un centrotavola per un matrimonio

Economia Domestica

5 centrotavola con marshmallow

Economia Domestica

5 motivi per regalare un'orchidea