Come fare un centrotavola per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Adesso che si avvicina il Natale non mancheranno le occasioni per fare festa, una cena o una giocata a carte, una maratona di film natalizi, qualsiasi occasione è buona per stare in compagnia e creare gioia e calore. Che sia tra amici o in famiglia non importa, quello che non può mancare è una tavola addobbata a tema e non sarebbe una tavola perfetta senza un centrotavola. Ecco come fare un centrotavola per Natale in tre facili varianti.

25

Occorrente

  • Colla a caldo
  • Brillantini
  • Base rigida
  • Cartone e corda
  • Pigne, fiocchi e candele
  • Agrifoglio
35

Creare un centrotavola con le candele

Per questo genere di centrotavola non occorre molto tempo o materiale. Vi dovete procurare una base rigida, meglio se un piatto tondo e piano, e delle candele. La scelta delle candele andrebbe fatta sulla base dei colori della tavola ma se non avete ancora chiaro il tema principale, andate sul sicuro scegliendo candele dorate e argentate che rimangono in tema natalizio. La grandezza e la forma delle candele dipende molto dal vostro gusto personale, abbiate spontanea inventiva. Potete porre le candele più grosse al centro e quelle più piccole a raggio più esterne. Dovete prima prendere della colla a caldo, distribuirla sui bordi del piatto e delle candele e dopo attaccare delle stelline luccicanti lasciando che cadano quelle in eccesso, non appena sarà asciutto attaccate le candele al piatto ed ecco il vostro centrotavola pronto per l'uso.

45

Creare un centrotavola con alberi e pigne

Per creare un centrotavola con alberi e pigne il procedimento non cambia, il materiale neanche, dovete solo sostituire le candele con le pigne e creare gli alberi. Innanzitutto decorate i bordi del piatto e delle pigne con le stelline luccicanti, sempre usufruendo della colla a caldo. Successivamente create gli alberi. Ovviamente non dovete utilizzare alberi veri, a meno che non vogliate spargere aghi di pino su tutta la tavola. Prendete invece del cartone, anche riciclato, chiudetelo a forma di cibo con la punta verso l'alto e la base che poggia sul piatto, adesso prendete una corda di piccolo spessore e avvolgetela lungo il cono partendo dall'alto. Poi anche su questi attaccate le stelline luccicanti. Disponete tutto sul piatto ed ecco pronto il vostro centrotavola.

Continua la lettura
55

Creare un centrotavola con fiocchi e agrifoglio

Per creare un centrotavola con fiocchi e vischio dovete procurarvi il solito piatto piano, poi vi servono dei fiocchi rossi o dorati, dell'agrifoglio anche finto va bene, una candela dorata e un recipiente tondo. Innanzitutto decorate i bordi del piatto, del recipiente, della candela con i brillantini, poi attaccate la candela al centro del recipiente tondo, fuori, a giro incollate l'agrifoglio e a tratti qualche fiocco. Facile ma molto carino ecco pronto il vostro centrotavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola per Capodanno

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie

Arredamento

Come fare un centrotavola con candele galleggianti

Arredamento

Come fare un centrotavola per Pasqua