Come fare un centrotavola per la festa di Halloween

Tramite: O2O 16/12/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alla bellezza della casa, creare dei graziosi oggetti per l'arredamento è spesso semplice ed economico, sopratutto se si desidera creare un oggetto a tema, da usare per un periodo festivo o per una particolare ricorrenza. Se sei un amante del fai da te dunque, ti consiglio di leggere con attenzione questa guida, in quanto ti indicherò passo dopo passo come fare un centrotavola per la festa di Halloween, autonomamente e senza investire cifre economiche elevate, utilizzando elementi naturali come una zucca e dei fiori. Vediamo insieme come procedere correttamente.

27

Svuota una zucca con il coltello

Il primo passo fondamentale che ti consente di realizzare un centrotavola di Halloween, consiste nello svuotare una zucca con il coltello, rimuovendo tutta la polpa interna. Durante questa fase del lavoro ti consiglio di indossare un paio di guanti molto robusti e dei coltelli abbastanza affilati, cercando di non farti male durante la rimozione della parte interna della zucca. Per effettuare un lavoro adeguato ti consiglio di iniziare con un certo anticipo, anche perché si tratta di un lavoro che richiede pazienza e precisione.

37

Sistema una spugna all'interno della zucca

Dopo aver svuotato la parte interna della zucca devi sistemare un'apposita spugna per fiori, in modo da conferire volume alla zucca e creare la base per l'inserimento di ulteriori elementi decorativi (la spugna per fiori può essere comprata presso un negozio rivenditore di fiori e piante, e deve essere preferibilmente scelta rotonda, di piccola grandezza). Prima di inserire la spugna ricordati di inumidirla con un po' d'acqua.

Continua la lettura
47

Colloca fiori ed altri elementi all'interno della zucca

A questo punto devi semplicemente collocare dei fiori e altri elementi decorativi all'interno della zucca. A questo scopo puoi usare fiori freschi o finti, prediligendo in quest'ultimo caso le margherite e le rose gialle (se ti piace l'idea puoi unire fiori finti e fiori freschi, creando un'originale combinazione colorata, con toni tipicamente autunnali). Puoi arricchire ulteriormente la tua zucca con altri elementi, come ad esempio foglie secche, fiori di zucca, mirtilli e uva finta.

57

Rifinisci la zucca

Se desideri rifinire la zucca e renderla maggiormente adatta al giorno di Halloween, ti consiglio di usare una forbice e un coltello per ritagliare la forma degli occhi e della bocca dalla zucca. A questo punto il lavoro è finito, il centrotavola così creato con la zucca può essere adagiato sopra un piatto di plastica rotondo, preferibilmente dello stesso colore della zucca.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa ad Halloween con materiale di riciclo

Arredamento

Come fare un centrotavola per Capodanno

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola delle feste

Arredamento

Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie