Come fare un centrotavola per Capodanno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Capodanno, si sa, è una delle feste più amate da grandi e piccini. È un momento di raccoglimento ma anche di divertimento: le tavole sono imbandite di piatti della tradizione e fuori i fuochi d'artificio colorano il cielo notturno! Gli amanti del fai da te potrebbero cimentarsi nella realizzazione di ogni oggetto che possa arricchire la tavola o l'ambiente. Ecco perché oggi vi darò dei consigli su come fare un centrotavola per Capodanno. Con un po' di inventiva potrete stupire amici e invitati, realizzando un centrotavola degno di un nuovo inizio anno! Cosa aspettate? Cominciamo!

26

Occorrente

  • Cestino o bicchieri
  • Candele o stelline
  • Rami di abete, fiocchi rossi e glitter
36

Scegliere la base

Per creare un centrotavola di Capodanno, il primo passo è scegliere una buona base. Il progetto preliminare in questo caso è fondamentale, perciò vi consiglio di creare una bozza su un foglio, per aiutarvi nei vari step della costruzione. Fra le possibili basi troviamo i cestini natalizi, i bicchieri di vetro, o di cristallo per i gusti più raffinati, i classici vassoi di cartone per dolci o magari un bel piatto rosso che rappresenta proprio il periodo natalizio. È bello anche giocare con le forme scegliento elementi contenitivi tondi, ovali o, per i più alternativi, squadrati ed essenziali.

46

Scegliere gli elementi principali

Il secondo passo, dopo aver immaginato in ogni dettaglio il centrotavola e aver predisposto la base, è selezionare gli elementi che costituiranno tutto il corpo di questo complemento d'arredo. Anche in questo caso è possibile giocare con forme, altezze, profondità e colori, optando per esempio per candele sia rotonde che cilindriche, oppure aggiungendo alla composizione dei lumini che possono essere usati come interessanti punti luce per riprodurre un'atmosfera più soft. Una scelta molto amata dai più è di sicuro la candela sospesa in acqua, creata attraverso l'utilizzo di bicchieri trasparenti o colorati, che evocano non solo un'atmosfera di festa ma anche estremamente romantica.

Continua la lettura
56

Decorare

Dopo aver predisposto le candele o gli elementi scelti sulla base, arriva per voi il momento più bello della realizzazione del centrotavola: le decorazioni! Potete utilizzare dei rami di abete, veri o finti, per riempire ulteriormente la base e inserire così un altro simbolo del passato Natale. Oppure potete adornare con fiocchi rossi, dorati o argentati, mentre i glitter possono riprodurre la rugiada o la neve. Non possono mancare i simboli della rinascita legati al Capodanno come ad esempio il melograno, che facilmente si presta a elemento decorativo ed è un augurio di buona fortuna a tutti gli ospiti seduti intorno alla tavola.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie

Arredamento

Come fare un centrotavola delle feste

Arredamento

Come fare un centrotavola a forma di rosa