Come fare un centrotavola pasquale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo insieme nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, realizzare dei lavori di Pasqua è spesso semplice ed economico, soprattutto se abbiamo fantasia e un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage. Se pertanto sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile creare un oggetto fantasioso da porre al centro della tavola per il giorno di Pasqua, ti consiglio di leggere questo tutorial, in quanto ti fornirò alcuni consigli su come fare un centrotavola pasquale con la tecnica del fai da te, senza investire cifre economiche importanti.

25

Usa fiori ed elementi pasquali

Tieni conto innanzitutto, che per creare il centrotavola pasquale devi usare come base dei sottili tralci di legno, creando una composizione di fiori che, unita ad elementi tipicamente pasquali, ti consentirà di arredare piacevolmente la tua tavola di Pasqua e stupire i tuoi ospiti, semplicemente usando materiali di recupero (come appunto tralci di legno e piccoli oggetti decorativi).

35

Crea la struttura del centrotavola

Utilizzando come base i tralci di legno, cerchiamo di attorcigliarli in modo circolare fino a formare una specie di nido, facendo attenzione a non rompere i legnetti. Il nido così creato, dopo essere stato perfettamente assemblato, dovrà essere sistemato sopra un piatto di plastica circolare, all'interno del quale possiamo sistemare una piccola spugna per i fiori (facilmente reperibile presso i vivai). La struttura così creata costituisce la base per il nostro centrotavola. A questo punto possiamo passare alla fase successiva.

Continua la lettura
45

Sistema i fiori dentro il nido

Durante questa fase del lavoro, devi procedere alla sistemazione dei fiori all'interno del nido creato. Per scegliere i fiori adatti devi necessariamente basarti sui colori prevalenti sulla tua tavola, prediligendo rose bianche e rosa (adatte peraltro a qualsiasi tipo di arredamento). Per concludere il lavoro ti consiglio di usare delle uova di quaglia da adagiare ai lati del cestino (se preferisci usare altri elementi decorativi puoi optare per ovetti di plastica e coniglietti, tipici del periodo pasquale). In questo modo hai creato un perfetto nido pasquale, capace di integrarsi perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento.

55

Ricorri ad altre fonti informative

Per acquisire ulteriori informazioni sull'argomento, ti consiglio infine di ricorrere ad ulteriori fonti informative, ad esempio riviste cartacee dedicate all'arredamento e alla decorazione della casa. Altre fonti informative, soprattutto se corredate da immagini, saranno sicuramente in grado di fornirti nuovi spunti su come abbellire ulteriormente il tuo grazioso centrotavola di Pasqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie

Arredamento

Come fare un centrotavola con candele galleggianti

Arredamento

Come fare un centrotavola per Pasqua